Venerdì 19 Aprile 2024

Attualità

Fossacesia, la Giunta Comunale proroga la concessione degli ombreggi a fine ottobre

10/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, la Giunta Comunale proroga la concessione degli ombreggi a fine ottobre

A causa di alcuni ricorsi proposti davanti al Tar Abruzzo le concessioni sono state rilasciate con ritardo

La Giunta comunale di Fossacesia, presieduta dal Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, come avvenuto lo scorso anno, ha deciso di prorogare al prossimo 30 ottobre le concessioni marittime stagionali e temporanee (ombreggi).

Il provvedimento è stato deliberato dopo aver interpellato le associazioni, tra cui l’Aps Trabocchi, e gli imprenditori balneari, che hanno espresso in proposito il loro favorevole parere. “Anche quest’anno, a causa di alcuni ricorsi proposti davanti al Tar Abruzzo le concessioni sono state rilasciate con ritardo in attesa delle decisioni del Tribunale Amministrativo Regionale e per questo abbiamo ritenuto concedere una proroga, grazie alla quale gli operatori potranno continuare a svolgere la loro attività – precisa il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio -.

La crisi sofferta negli ultimi anni per la pandemia da Covid da chi ha investito in questo settore è stata dura e favorire la ripresa ci è sembrata un’azione importante da portare avanti per l’economia della nostra città”. I concessionari interessati al prosieguo dell’attività di ombreggio fino al prossimo 30 ottobre, dovranno produrre apposita richiesta di proroga all’Ufficio Demanio Marittimo del Comune di Fossacesia, nella quale dovrà essere specificato il tipo di attività che s’intenderà svolgere. In particolare, è specificato che si proseguirà con l’attività di balneazione, il concessionario dovrà assicurare se il servizio di assistenza con bagnino o se invece l’area demaniale verrà utilizzata a scopo elioterapico, per il quale sarà sufficiente collocare i relativi cartelli con le indicazioni in aderenza con quanto disposto dall’Ordinanza di Sicurezza Balneare n. 31/2022 della Capitaneria di Porto di Ortona.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il costo dei lavori è di 800mila euro, finanziati per il 70% dall’8per mille, e il restante 30% circa 240mila euro dalla Curia e dalla comunità invitata ad aiutare nella spesa, ciascuno secondo le proprie possibilità.

Per il sindacato l'azienda non ha mantenuto l’impegno di procedere all’assunzione di 162 dipendenti in due fasi dell’ex multinazionale americana ma solo 70 dipendenti

Misure straordinarie di sicurezza per il summit nel quale si parlerà della situazione in Medio Oriente.

Una giornata speciale per scoprire il ruolo della Guardia di Finanza nella tutela del mare e delle sue risorse, tra dimostrazioni pratiche e incontri con i professionisti del Corpo.