Venerdì 19 Aprile 2024

Attualità

FERPI, Massimo di Cintio confermato alla guida della Delegazione Abruzzo e Molise

08/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
FERPI, Massimo di Cintio confermato alla guida della Delegazione Abruzzo e Molise

Nominati dal nuovo Consiglio Direttivo Nazionale della Federazione delle Relazioni Pubbliche Italiana i primi 7 responsabili delle Delegazioni territoriali. Per Di Cintio si tratta del confermato terzo mandato.

Il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale di Ferpi - Federazione Relazioni Pubblica Italiana, riunitosi sotto la Presidenza di Filippo Nani, ha nominato i primi 7 responsabili territoriali delle Delegazioni regionali che, da statuto, non prevedono un iter elettivo, per poi successivamente indire le Assemblee elettive regionali in Lombardia, Triveneto e Lazio. Per le Delegazioni della Sicilia e della Sardegna previsti nei prossimi giorni di approfondimento con i soci.

“Durante la pandemia - ha dichiarato Filippo Nani, Presidente Ferpi – le Delegazioni hanno tenuto vicini i soci, organizzando eventi e iniziative, e lo saranno sempre di più in futuro perché rappresentano un anello fondamentale di congiunzione con i territori regionali, sviluppo e presidio fisico per i professionisti e antenna di rilevazione di fabbisogni specifici”. Tra i delegati territoriali nominati in questa prima tornata c’è anche Massimo Di Cintio, giornalista, fondatore e amministratore unico dell’agenzia di comunicazione Virgolacom di Pescara, confermato per il terzo mandato consecutivo: “Sono molto grato e felice per questa conferma – ha spiegato Di Cintio – perché avverto nel neopresidente Nani e nel consiglio direttivo di Ferpi un nuovo e coinvolgente entusiasmo, sia per posizionare la nostra Federazione nazionale ai livelli che merita sia per l’annunciato supporto alla crescita delle delegazioni territoriali”.

“Il nostro impegno – ha aggiunto Di Cintio – sarà pianificare iniziative su diversi temi, aperte a tutti coloro che svolgono questa attività come consulenti o come manager nelle aziende private e nella pubblica amministrazione. Con le nuove tecnologie il raggio di azione dei professionisti della comunicazione si è ampliato e approfondito diventando un asset strategico indispensabile per lo sviluppo di qualsiasi organizzazione, profit o non profit, prezioso supporto per la corretta comprensione delle situazioni più complesse e per la gestione della reputazione. Sono certo che i comunicatori pubblici, il cui numero è cresciuto anche in Abruzzo e Molise, troveranno nella nuova Ferpi opportunità di formazione e di aggiornamento e occasioni di confronto delle esperienze”.

I Delegati regionali incaricati sono: Massimo Di Cintio (Abruzzo e Molise), Assia Viola (Campania), Barbara Benfenati (Emilia-Romagna), Alessandra Grasso (Liguria), Ezio Bertino (Piemonte e Valle d'Aosta), Gennaro Del Core (Puglia, Calabria e Basilicata), Riccardo Gabriele (Toscana) FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche italiana è l'associazione che rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche e nella Comunicazione nel nostro Paese.

L’Associazione, costituita nel 1970, opera per valorizzare la professione dei relatori pubblici e dei comunicatori, per rappresentare i propri iscritti e per garantire nei confronti di committenti e imprese una tutela assicurata dai principi di etica e di autoregolamentazione dei comportamenti grazie ai Codici adottati. Dal 2014 Ferpi è inserita nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico, riservato alle associazioni professionali che rilasciano attestato di qualità ai propri iscritti, secondo quanto previsto dalla L.4/2013.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

Il costo dei lavori è di 800mila euro, finanziati per il 70% dall’8per mille, e il restante 30% circa 240mila euro dalla Curia e dalla comunità invitata ad aiutare nella spesa, ciascuno secondo le proprie possibilità.

Per il sindacato l'azienda non ha mantenuto l’impegno di procedere all’assunzione di 162 dipendenti in due fasi dell’ex multinazionale americana ma solo 70 dipendenti

Misure straordinarie di sicurezza per il summit nel quale si parlerà della situazione in Medio Oriente.

Una giornata speciale per scoprire il ruolo della Guardia di Finanza nella tutela del mare e delle sue risorse, tra dimostrazioni pratiche e incontri con i professionisti del Corpo.