Sabato 27 Luglio 2024

Attualità

Coronavirus, 650 agenti di Polizia Locale saranno premiati dalla Regione Abruzzo

28/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, 650 agenti di Polizia Locale saranno premiati dalla Regione Abruzzo

Lo annuncia l'assessore regionale Pietro Quaresimale che ha previsto l'organizzazione di quattro eventi per la consegna della benemerenza a coloro che si sono distinti durante l'emergenza sanitaria.

Seicentocinquanta agenti di polizia locale saranno premiati dalla Regione Abruzzo per l'attività garantita nelle città durante il periodo di lockdown totale. Lo annuncia l'assessore regionale agli Enti locali e alla Polizia locale, Pietro Quaresimale, che ha previsto l'organizzazione di quattro eventi nel corso dei quali il personale di polizia locale dei comuni e delle province verrà insignito della benemerenza regionale.

 

"E' un'iniziativa che ho voluto portare avanti per mettere in risalto il lavoro silezioso della polizia locale durante il lockdown - spiega l'assessore Quaresimale -. Il personale di polizia locale, insieme con le altre istituzioni, ha garantito nei comuni un sostegno continuo alla cittadinanza in difficoltà durante la pandemia. Il lavoro degli agenti di polizia locale soprattutto nei piccoli comuni ha permesso in questo modo di avere sotto controllo le situazioni più delicate, ma soprattutto ha dato modo alla popolazione di avere sempre un punto di riferimento cui contare".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nell’ambito del Consiglio di Amministrazione della Polizia di Stato, tenutosi pochi giorni fa, Pasquale SORGONA’, Vicario del Questore di Pescara, è stato promosso alla qualifica di Dirigente Superiore.

Oggi l'incontro del sindaco di Vasto con circa venti operatori locali della piccola pesca.

La riunione del Tavolo Operativo convocata dopo lo stato d'allerta lanciato ieri mattina dal Consorzio di Bonifica Sud sulla reale consistenza delle riserve idrauliche della diga di Chiauci con un'autonomia di poche settimane.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato oggi un’ordinanza per garantire misure di sicurezza ai lavoratori che operano all’aperto, in condizioni di esposizione prolungata al sole, nel settore agricolo e florovivaistico.