Lunedì 04 Marzo 2024

Attualità

Consegnate le decorazioni della “Stella al Merito del Lavoro” regione Abruzzo

05/12/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Consegnate le decorazioni della  “Stella al Merito del Lavoro” regione Abruzzo

Il Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, ha presieduto questa mattina, presso il Ridotto del Teatro Comunale, la cerimonia di consegna della “Stella al Merito del Lavoro” agli insigniti nell’ambito della regione Abruzzo.

La decorazione è attribuita con Decreto del Presidente della Repubblica per riconosciuti meriti di perizia, laboriosità e condotta morale.

In considerazione dell’alto significato del riconoscimento, la consegna ha avuto luogo alla presenza delle massime Autorità civili e militari e dei rappresentanti delle categorie economiche e del mondo del lavoro.

Sono intervenuti, tra gli altri, il Sindaco della Città dell’Aquila e quelli dei Comuni di residenza degli insigniti,  i Prefetti di Pescara e Teramo e il Vicario della Prefettura di Chieti.

Il Prefetto Di Vincenzo ha inteso rivolgere un apprezzamento ed un augurio agli insigniti, i quali rappresentano un esempio e un modello positivo soprattutto per le giovani generazioni.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila

Potrebbero interessarti

Nel tardo pomeriggio di ieri, 27 febbraio, la Presidenza provinciale delle ACLI, guidata dal neopresidente, Antonello Antonelli, ha incontrato l’arcivescovo di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, per presentargli la composizione degli organismi direttivi eletti lo scorso 8 febbraio e condividere il programma di mandato per il quadriennio 2024-2028.

Scadrà il 22 marzo prossimo l’Avviso pubblico “Iniziative per il sostegno alimentare delle persone in stato di povertà o senza fissa dimora”. Le risorse finanziarie sono pari ad euro 250.000,00.

La mensa scolastica del Convitto nazionale "G.B. Vico" di Chieti sarà potenziata e riqualificata attraverso un intervento della Provincia di Chieti finanziato con fondi PNRR pari a 200.000 euro.

Alemico, giovane cantautrice lancianese, ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo “I Tuoi Pensieri”, disponibile su tutti i digital stores e Spotify.