Domenica 24 Settembre 2023

Attualità

Confermazione dei nuovi allievi Agenti della Polizia di Stato presso la scuola di Pescara

10/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Confermazione dei nuovi allievi Agenti della Polizia di Stato presso la scuola di Pescara

16 giovani agenti ricevono il Sacramento della Cresima durante una cerimonia speciale

Si è tenuta oggi presso la scuola per il Controllo del Territorio di Pescara una cerimonia emozionante in occasione della Confermazione dei nuovi allievi Agenti della Polizia di Stato, che si concluderanno il prossimo 16 giugno con la giuramento di fedeltà alla Repubblica e il trasferimento presso le sedi in tutta Italia.

Il percorso formativo di 6 mesi ha visto alcuni di questi giovani intraprendere anche un cammino di Fede, guidati da Don Gianni CALDARELLI. La celebrazione si è svolta nell'aula anfiteatro della scuola alla presenza del Direttore Lorena Di Felice, insieme ad alcuni familiari dei neo-agenti.

Sono stati 16 i ragazzi protagonisti di questa giornata speciale, che dopo un lungo percorso di formazione hanno ricevuto il dono dello Spirito Santo durante il Sacramento della Cresima. L'Arcivescovo della Diocesi Penne-Pescara, Tommaso VALENTINETTI, e il cappellano della Polizia Don Gianni CALDARELLI hanno consegnato personalmente il sacramento ai neo-agenti.

La cerimonia ha rappresentato un momento di grande importanza per questi giovani agenti in prova, che hanno ricevuto la Cresima come segno di crescita spirituale e impegno nella loro futura missione di servizio alla collettività. Si auspica che possano vivere questo momento come un dono e che sviluppino sentimenti di solidarietà e autentica umanità mentre operano per la comunità.

L'evento ha sottolineato l'importanza di un equilibrio tra formazione professionale e crescita personale e spirituale per gli agenti della Polizia di Stato. La presenza delle autorità ecclesiastiche e il sostegno dei familiari hanno contribuito a rendere la cerimonia ancora più significativa e memorabile.

I neo-agenti sono ora pronti per affrontare le sfide della loro futura carriera, con la consapevolezza che la fede e i valori umani saranno parte integrante del loro operato a beneficio della società.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

La Giunta comunale approva la delibera con la quale sono stati stanziati 40mila euro, con fondi interamente regionali.

La cerimonia stamane nella Chiesa di San Francesco, Santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano, celebrata da S.E. Mons. Emidio Cipollone, alla presenza del Prefetto di Chieti Mario Della Cioppa, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Michele Iadarola e delle istituzioni civili e militari.

Ancora medaglie prestigiose nel 2023: eletti come “Miglior miele d’Italia” per quattro varietà, due ori e un platino incassati in Gran Bretagna

Il Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, ha inviato una lettera al mondo della scuola in occasione dell'inizio dell'anno scolastico 2023-2024.