Mercoledì 24 Aprile 2024

Attualità

Confermazione dei nuovi allievi Agenti della Polizia di Stato presso la scuola di Pescara

10/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Confermazione dei nuovi allievi Agenti della Polizia di Stato presso la scuola di Pescara

16 giovani agenti ricevono il Sacramento della Cresima durante una cerimonia speciale

Si è tenuta oggi presso la scuola per il Controllo del Territorio di Pescara una cerimonia emozionante in occasione della Confermazione dei nuovi allievi Agenti della Polizia di Stato, che si concluderanno il prossimo 16 giugno con la giuramento di fedeltà alla Repubblica e il trasferimento presso le sedi in tutta Italia.

Il percorso formativo di 6 mesi ha visto alcuni di questi giovani intraprendere anche un cammino di Fede, guidati da Don Gianni CALDARELLI. La celebrazione si è svolta nell'aula anfiteatro della scuola alla presenza del Direttore Lorena Di Felice, insieme ad alcuni familiari dei neo-agenti.

Sono stati 16 i ragazzi protagonisti di questa giornata speciale, che dopo un lungo percorso di formazione hanno ricevuto il dono dello Spirito Santo durante il Sacramento della Cresima. L'Arcivescovo della Diocesi Penne-Pescara, Tommaso VALENTINETTI, e il cappellano della Polizia Don Gianni CALDARELLI hanno consegnato personalmente il sacramento ai neo-agenti.

La cerimonia ha rappresentato un momento di grande importanza per questi giovani agenti in prova, che hanno ricevuto la Cresima come segno di crescita spirituale e impegno nella loro futura missione di servizio alla collettività. Si auspica che possano vivere questo momento come un dono e che sviluppino sentimenti di solidarietà e autentica umanità mentre operano per la comunità.

L'evento ha sottolineato l'importanza di un equilibrio tra formazione professionale e crescita personale e spirituale per gli agenti della Polizia di Stato. La presenza delle autorità ecclesiastiche e il sostegno dei familiari hanno contribuito a rendere la cerimonia ancora più significativa e memorabile.

I neo-agenti sono ora pronti per affrontare le sfide della loro futura carriera, con la consapevolezza che la fede e i valori umani saranno parte integrante del loro operato a beneficio della società.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Lunedì mattina nella sala “Benito Lanci” la ratifica dell’accordo alla presenza dei sindaci delle due cittadine. Concerto finale martedì alle 17 al Teatro Fenaroli

A pochi giorni dalla ricorrenza del quindicesimo anniversario del terremoto che il 6 aprile 2009 ha colpito la città capoluogo e molti comuni dell’aquilano, nel centro di Fossacesia è stato intitolato un piazzale a L’Aquila. Molte centinaia di aquilani furono ospitate a Fossacesia.

È un importante servizio dedicato a migliorare il rapporto degli anziani affetti da demenza lieve con l'ambiente circostante e i familiari, con l'obiettivo di contenere i sintomi e preservare le capacità residue della persona.

L'assessore di Fratelli d'Italia, già sindaco di San Salvo, annuncia l'apertura di uno spiraglio concreto ed effettivo sulla possibilità di mantenere i livelli occupazionali esistenti, escludendosi scelte dannose per i lavoratori.