Giovedì 29 Febbraio 2024

Attualità

Tribunali minori Abruzzo, lettera dei sindaci alla Presidente del Senato

11/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Tribunali minori Abruzzo, lettera dei sindaci alla Presidente del Senato

foto, tribunale Vasto

Continua la battaglia per salvare i Tribunali di Sulmona Avezzano Vasto e Lanciano.

La battaglia per scongiurare la chiusura dei tribunali minori di Sulmona, Avezzano, Lanciano e Vasto non si arresta. Dopo lo stralcio da parte della presidente del Senato, dell'emendamento approvato nelle commissioni Giustizia e Affari costituzionali e Bilancio sulla proroga fino al 14 settembre 2024 per i Tribunali abruzzesi a rischio chiusura, continua, l'impegno delle istituzioni affinchè si faccia marcia indietro, se così non fosse si profilerebbe l'accorpamento con le sedi dell’Aquila e di Chieti. "Insieme ai sindaci di Lanciano, Sulmona, Avezzano ed ai presidenti dell'Ordine degli Avvocati delle quattro città interessate è stata firmata una lettera inviata alla Presidente del Senato, avvocato Maria Elisabetta Alberti Casellati". A comunicarlo è il sindaco di Vasto Francesco Menna. Di seguito la missiva.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Scadrà il 22 marzo prossimo l’Avviso pubblico “Iniziative per il sostegno alimentare delle persone in stato di povertà o senza fissa dimora”. Le risorse finanziarie sono pari ad euro 250.000,00.

La mensa scolastica del Convitto nazionale "G.B. Vico" di Chieti sarà potenziata e riqualificata attraverso un intervento della Provincia di Chieti finanziato con fondi PNRR pari a 200.000 euro.

Alemico, giovane cantautrice lancianese, ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo “I Tuoi Pensieri”, disponibile su tutti i digital stores e Spotify.