Domenica 29 Gennaio 2023

Attualità

Tribunali minori Abruzzo, lettera dei sindaci alla Presidente del Senato

11/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Tribunali minori Abruzzo, lettera dei sindaci alla Presidente del Senato

foto, tribunale Vasto

Continua la battaglia per salvare i Tribunali di Sulmona Avezzano Vasto e Lanciano.

La battaglia per scongiurare la chiusura dei tribunali minori di Sulmona, Avezzano, Lanciano e Vasto non si arresta. Dopo lo stralcio da parte della presidente del Senato, dell'emendamento approvato nelle commissioni Giustizia e Affari costituzionali e Bilancio sulla proroga fino al 14 settembre 2024 per i Tribunali abruzzesi a rischio chiusura, continua, l'impegno delle istituzioni affinchè si faccia marcia indietro, se così non fosse si profilerebbe l'accorpamento con le sedi dell’Aquila e di Chieti. "Insieme ai sindaci di Lanciano, Sulmona, Avezzano ed ai presidenti dell'Ordine degli Avvocati delle quattro città interessate è stata firmata una lettera inviata alla Presidente del Senato, avvocato Maria Elisabetta Alberti Casellati". A comunicarlo è il sindaco di Vasto Francesco Menna. Di seguito la missiva.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Comune di Pescara sta per realizzare 124 "Parcheggi Rosa" per la sosta delle vetture di mamme in dolce attesa e di bambini sino ai due anni di età.

Bruno De Felice: La fiera di Lanciano è indubbiamente un gioiello, un piccolo diamante che deve essere sostenuto anche per tornare ad attrarre l’interesse di espositori al di fuori dei nostri confini.

Campitelli: “Obiettivo primario riconsegnare le terme di Caramanico alla fruizione della cittadinanza”

Si tratta di un inventario pubblico dei terreni abbandonati o incolti, pubblici e/o privati, al fine del loro recupero ad uso produttivo agricolo, che i proprietari o gli aventi diritto hanno dichiarato disponibili per la temporanea assegnazione ai soggetti che ne faranno richiesta”.