Lunedì 05 Giugno 2023

Attualità

Tribunali minori Abruzzo, lettera dei sindaci alla Presidente del Senato

11/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Tribunali minori Abruzzo, lettera dei sindaci alla Presidente del Senato

foto, tribunale Vasto

Continua la battaglia per salvare i Tribunali di Sulmona Avezzano Vasto e Lanciano.

La battaglia per scongiurare la chiusura dei tribunali minori di Sulmona, Avezzano, Lanciano e Vasto non si arresta. Dopo lo stralcio da parte della presidente del Senato, dell'emendamento approvato nelle commissioni Giustizia e Affari costituzionali e Bilancio sulla proroga fino al 14 settembre 2024 per i Tribunali abruzzesi a rischio chiusura, continua, l'impegno delle istituzioni affinchè si faccia marcia indietro, se così non fosse si profilerebbe l'accorpamento con le sedi dell’Aquila e di Chieti. "Insieme ai sindaci di Lanciano, Sulmona, Avezzano ed ai presidenti dell'Ordine degli Avvocati delle quattro città interessate è stata firmata una lettera inviata alla Presidente del Senato, avvocato Maria Elisabetta Alberti Casellati". A comunicarlo è il sindaco di Vasto Francesco Menna. Di seguito la missiva.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Quattro ponti cittadini sul fiume Pescara al centro di un importante intervento dell'Amministrazione comunale del capoluogo adriatico.

Continuano le iniziative per sostenere e sensibilizzare, giorno dopo giorno, le battaglie contro la violenza sulle donne.

Antonio Teti e Robert Gorelick presentano il libro "Spycraft Revolution" e analizzano le nuove sfide del terzo millennio presso il Municipio di Lanciano.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Dott. Angelo Palmieri, rende noto che sono aperte le iscrizioni ai servizi comunali di “RISTORAZIONE SCOLASTICA” e “TRASPORTO SCOLASTICO” per l’anno 2023/2024.