Sabato 13 Luglio 2024

Attualità

Tribunali minori Abruzzo, lettera dei sindaci alla Presidente del Senato

11/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Tribunali minori Abruzzo, lettera dei sindaci alla Presidente del Senato

foto, tribunale Vasto

Continua la battaglia per salvare i Tribunali di Sulmona Avezzano Vasto e Lanciano.

La battaglia per scongiurare la chiusura dei tribunali minori di Sulmona, Avezzano, Lanciano e Vasto non si arresta. Dopo lo stralcio da parte della presidente del Senato, dell'emendamento approvato nelle commissioni Giustizia e Affari costituzionali e Bilancio sulla proroga fino al 14 settembre 2024 per i Tribunali abruzzesi a rischio chiusura, continua, l'impegno delle istituzioni affinchè si faccia marcia indietro, se così non fosse si profilerebbe l'accorpamento con le sedi dell’Aquila e di Chieti. "Insieme ai sindaci di Lanciano, Sulmona, Avezzano ed ai presidenti dell'Ordine degli Avvocati delle quattro città interessate è stata firmata una lettera inviata alla Presidente del Senato, avvocato Maria Elisabetta Alberti Casellati". A comunicarlo è il sindaco di Vasto Francesco Menna. Di seguito la missiva.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Durante la serata sono stati conferiti due prestigiosi Paul Harris Fellow a Flavia Antonacci e Barbara Rosati per il loro impegno sociale.

L'Olio Extravergine d'Oliva abruzzese si appresta a ricevere un prestigioso riconoscimento di Indicazione Geografica Protetta (IGP), soddisfazione di Cia Abruzzo.

L’iniziativa intende favorire l’incrocio domanda/offerta con il coinvolgimento diretto delle aziende interessate alla ricerca di personale.

L'assessore all’Agricoltura della Regione Abruzzo "E’ fondamentale stimolare i sistemi produttivi territoriali caratterizzati da un fattore aggregante rispetto al sistema produttivo agricolo e agroindustriale "