Giovedì 01 Maggio 2025

Attualità

Chieti: inaugurato il nuovo piazzale di sosta e manovra autobus di Tua

03/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti: inaugurato il nuovo piazzale di sosta e manovra autobus di Tua

La nuova opera si trova in via Aterno, nei pressi dell’uscita dell’asse attrezzato Chieti-Brecciarola, un'ubicazione strategica lungo la direttrice stradale Roma-Pescara.

Inaugurato stamane a Chieti, nella parte bassa della città, il nuovo piazzale di manovra e sosta di Tua, Società Unica Abruzzese di Trasporto, Al taglio del nastro sono intervenuti il presidente di Tua Gianfranco Giuliante, il responsabile immobili e impianti della società di trasporti Paolo Sportiello e il sindaco di Chieti Umberto Di Primio.

Abbattimento dei costi di oltre il 50 per cento rispetto alla vecchia sede di via dei Peligni, strategicità dell'area e conservazione a Chieti della sede dell’Azienda di Trasporto Abruzzese. Portate a termine le opere di realizzazione dei sottoservizi (fogne, illuminazione, varchi, ecc.), l'impianto di trattamenti delle acque di lavaggio, l’installazione dell’impianto di prima pioggia e quello di erogazione del carburante fuori terra con vasca di contenimento antitracimazione (attivo nei prossimi giorni) con le relative autorizzazioni di legge previste. Il nuovo piazzale di sosta e manovra che può accogliere 30 autobus e 10 autovetture, presenta una superficie di 4500 metri quadrati pavimentato con conglomerato bituminoso, idoneo al traffico pesante, segnaletica stradale e di sicurezza (orizzontale/verticale), completamente recintato, illuminato con fari a led su pali, varchi carrai separati per consentire l’accesso e l’uscita dei mezzi, un collegamento direttamente sulla strada principale, viabilità per il transito di autobus anche di tipo snodato, un sistema di interdizione degli accessi ai non autorizzati (cancelli, sbarre, etc.), l’accesso pedonale ed un impianto di videosorveglianza a circuito chiuso.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Tua Spa

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.