Marted 28 Maggio 2024

Attualità

Cerimonia di gemellaggio tra Macerata e Lanciano: un patto per la cooperazione e l'amicizia

31/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Cerimonia di gemellaggio tra Macerata e Lanciano: un patto per la cooperazione e l'amicizia

Sabato 3 giugno a Macerata: una giornata di celebrazione per il gemellaggio tra Macerata e Lanciano

Il prossimo 3 giugno 2023, presso il Comune di Macerata, si terrà la cerimonia di gemellaggio tra i comuni di Macerata, appunto, e quello di Lanciano. Si tratta di un passo importante a seguito di contatti e reciproche visite, svoltesi in ambito istituzionale tra i rappresentanti delle due Amministrazioni Comunali, dove si è condiviso un interesse comune a stabilire e sviluppare un legame concreto, inteso a consolidare rapporti di amicizia e cooperazione.

Un percorso di sviluppo caratterizzato da future e auspicabili strette relazioni politiche, economiche e culturali, sulla base della condivisione di valori comuni, nonché fondato sulla conoscenza dei rispettivi contesti storico-culturali, economici e sociali, secondo delle modalità stabilite per mezzo dell’approvazione di un Patto di Gemellaggio che sarà firmato il giorno 3 giugno 2023 a Macerata dai Sindaci e dai Presidenti del Consiglio Comunale delle Città di Lanciano e Macerata.

“Si svolgerà, dunque, una cerimonia solenne per sancire questo legame tra le due città che sarà foriero di sempre maggiori rapporti di collaborazione e vicinanza – ha dichiarato il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini – abbiamo trovato, nelle rappresentanze politiche del Comune di Macerata, persone preparate e con una grande voglia di fare per il bene dei nostri territori e noi, come Comune di Lanciano, abbiamo l’intenzione di onorare al meglio questo Patto di Gemellaggio che sarà l’inizio di un percorso insieme”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

I cittadini possono votare fino al 15 Giugno i propri comuni preferiti. Ecco chi si contende il prestigioso riconoscimento.

Uno spazio inclusivo per la cittadinanza nato dalla collaborazione tra Uniat Abruzzo e Comune di Lanciano

Lo comunica l'Unione Sindacale di Base Federazione Abruzzo e Molise