Domenica 24 Settembre 2023

Attualità

Cerimonia di gemellaggio tra Macerata e Lanciano: un patto per la cooperazione e l'amicizia

31/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Cerimonia di gemellaggio tra Macerata e Lanciano: un patto per la cooperazione e l'amicizia

Sabato 3 giugno a Macerata: una giornata di celebrazione per il gemellaggio tra Macerata e Lanciano

Il prossimo 3 giugno 2023, presso il Comune di Macerata, si terrà la cerimonia di gemellaggio tra i comuni di Macerata, appunto, e quello di Lanciano. Si tratta di un passo importante a seguito di contatti e reciproche visite, svoltesi in ambito istituzionale tra i rappresentanti delle due Amministrazioni Comunali, dove si è condiviso un interesse comune a stabilire e sviluppare un legame concreto, inteso a consolidare rapporti di amicizia e cooperazione.

Un percorso di sviluppo caratterizzato da future e auspicabili strette relazioni politiche, economiche e culturali, sulla base della condivisione di valori comuni, nonché fondato sulla conoscenza dei rispettivi contesti storico-culturali, economici e sociali, secondo delle modalità stabilite per mezzo dell’approvazione di un Patto di Gemellaggio che sarà firmato il giorno 3 giugno 2023 a Macerata dai Sindaci e dai Presidenti del Consiglio Comunale delle Città di Lanciano e Macerata.

“Si svolgerà, dunque, una cerimonia solenne per sancire questo legame tra le due città che sarà foriero di sempre maggiori rapporti di collaborazione e vicinanza – ha dichiarato il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini – abbiamo trovato, nelle rappresentanze politiche del Comune di Macerata, persone preparate e con una grande voglia di fare per il bene dei nostri territori e noi, come Comune di Lanciano, abbiamo l’intenzione di onorare al meglio questo Patto di Gemellaggio che sarà l’inizio di un percorso insieme”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

La Giunta comunale approva la delibera con la quale sono stati stanziati 40mila euro, con fondi interamente regionali.

La cerimonia stamane nella Chiesa di San Francesco, Santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano, celebrata da S.E. Mons. Emidio Cipollone, alla presenza del Prefetto di Chieti Mario Della Cioppa, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Michele Iadarola e delle istituzioni civili e militari.

Ancora medaglie prestigiose nel 2023: eletti come “Miglior miele d’Italia” per quattro varietà, due ori e un platino incassati in Gran Bretagna

Il Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, ha inviato una lettera al mondo della scuola in occasione dell'inizio dell'anno scolastico 2023-2024.