Giovedì 25 Aprile 2024

Attualità

Carburanti, Guerino Testa (FdI): scelta seria e ragionata del governo, polemiche sterili delle opposizioni

12/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Carburanti, Guerino Testa (FdI): scelta seria e ragionata del governo, polemiche sterili delle opposizioni

Il deputato difende l'operato del Governo e diffonde un documento di studio elaborato dal gruppo parlamentare di Camera e Senato,

Il deputato abruzzese di Fratelli d'Italia, Guerino Testa, interviene sul tema carburanti diffondendo un documento di studio (allegato alla email) elaborato dal gruppo parlamentare di Camera e Senato, in cui si dettagliano tutti gli aspetti della materia e le motivazioni che hanno indirizzato l’azione del governo, anche per rispondere alle accuse delle opposizioni.

Testa a questo proposito dichiara: “in mancanza di temi seri su cui confrontarsi, le opposizioni si concentrano su polemiche sterili e critiche senza fondamento. Si ostinano ad affermare che il governo Meloni avrebbe mancato alla promessa di ridurre le accise. La verità è che, a differenza loro, noi non facciamo promesse impossibili in campagna elettorale che, invece, sono una loro peculiarità. Questo non è il momento - rimarca - di impiegare 10 miliardi della finanziaria per ridurre il costo della benzina di circa 20 centesimi al litro. Abbiamo compiuto una scelta seria e ragionata: impiegare 21 mld per contrastare il caro bollette e 1,5 per aiutare le famiglie. Inoltre - precisa il parlamentare di FdI – come si evidenzia nello studio commissionato dal governo, nessuno ha aumentato l’accisa sui carburanti, come racconta la sinistra, semplicemente è tornata ai valori precedenti lo sconto voluto dal precedente esecutivo. E tale decisione arriva in un momento in cui i prezzi di benzina e diesel sono diminuiti sensibilmente rispetto ai picchi di diversi mesi fa. Tra gli obiettivi principali del nostro governo resta quello di abbattere le accise, oltre a contrastare le speculazioni e incrementare la trasparenza, avendo sempre come faro l'interesse unico degli italiani” – conclude Testa.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il progetto di “Alternanza scuola-lavoro” per gli studenti con disabilità cresce e offre nuove opportunità per i ragazzi.

Si è conclusa a Palazzo Silone a L'Aquila la conferenza stampa di presentazione del Dibattito Pubblico sul progetto di potenziamento della linea Pescara - Chieti.

Lunedì mattina nella sala “Benito Lanci” la ratifica dell’accordo alla presenza dei sindaci delle due cittadine. Concerto finale martedì alle 17 al Teatro Fenaroli

A pochi giorni dalla ricorrenza del quindicesimo anniversario del terremoto che il 6 aprile 2009 ha colpito la città capoluogo e molti comuni dell’aquilano, nel centro di Fossacesia è stato intitolato un piazzale a L’Aquila. Molte centinaia di aquilani furono ospitate a Fossacesia.