Giovedì 22 Febbraio 2024

Attualità

Al via progetti nella Casa Circondariale di Teramo con la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo

16/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Al via progetti nella Casa Circondariale di Teramo con la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo

La Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia, Amelide Francia, si è recata questa mattina presso la Casa Circondariale di Teramo dove è stata accolta dalla Direttrice, la Dott.ssa Lucia Di Feliciantonio.

Presenti all'incontro la responsabile dell'Ufficio Pari Opportunità della Provincia, Emilia Di Matteo, la coordinatrice della sezione femminile, Isp. Romina Fabii e il delegato del SINAPPE (Sindacato Nazionale Autonomo Polizia Penitenziaria), Raffaele Conza.

Tanti gli argomenti affrontati per iniziare una concreta e fattiva collaborazione attraverso progetti, incontri tematici e corsi di formazione.

Amelide Francia: "Stiamo portando avanti, come Commissione, le iniziative già illustrate in occasione del 25 novembre scorso, tra le quali quella relativa alla collaborazione con la Casa Circondariale di Teramo, attraverso progetti e corsi che permetteranno alle detenute di acquisire delle competenze di lavoro, favorendone così il reinserimento sociale, oltre a poter migliorare la vita all'interno dell'istituto sia per i detenuti che per il personale di Polizia. Dal confronto sono emerse problematiche ma anche progettualità ed idee che porteremo avanti congiuntamente".

"Un sentito ringraziamento alla direzione dell'Istituto e al SINAPPE per la futura collaborazione che certamente porterà benefici all'interno della Casa Circondariale".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo

Potrebbero interessarti

Alla Presidenza, con voto unanime, è stato eletto Nicolino Torricella, già Presidente dell’Euro-Ortofrutticola del Trigno, ad affiancarlo Alessio Ciffolilli nel ruolo di Vice Presidente e Antinoro Piscicelli, terzo membro del Comitato.

L'intesa è finalizzata a migliorare le competenze degli studenti e delle studentesse di ingegneria.

De Angelis: “Sicurezza, principale motore dell’efficienza e dell’affidabilità di ogni processo ferroviario”

Sono iniziati i lavori per la realizzazione di una nuova palestra polivalente nei pressi dell’istituto scolastico Pantini-Pudente di Vasto.