Marted 30 Aprile 2024

Miscellanea

Svuotato il Bancomat della Bls a San Vito Chietino

09/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

9 febbraio 2012. Ammonterebbe a circa diecimila euro il bottino di un furto messo a segno la scorsa notte ai danni della Filiale di San Vito Chietino, Banca di Lanciano e Sulmona, avvenuta in pieno centro urbano. Ignoti hanno scassinato il bancomat prelevando tutto il contante contenuto nelle casse. I ladri, presumibilmente professionisti, avrebbero agito in pochi minuti, circa otto, salendo prima su una scala da muratore fino alla telecamera esterna a circuito chiuso, orientandola verso il muro, poi con una bomboletta di schiuma comprendo l'allarme situato poco distante per attutirne il suono. L'allarme acustico è scattato intorno alla ore tre e dieci. I delinquenti hanno subito divelto il bancomat scassinando le casse interne e prelevando il denaro contante. Sul posto è giunto poco dopo un vigilante di L'Aquila Srl, che era in zona per un servizio di controllo di routine e sembra che fosse passato un paio di ore prima nei pressi dell'istituto di credito. Subito dopo è arrivata una pattuglia dei carabinieri della locale stazione coordinata dal Comandante Carmine Severo che ora indaga sul furto. All'attenzione dei militari dell'arma le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso nelle ore precedenti il colpo, per verificare eventuali movimenti di personaggi sospetti nei pressi della sede. Il Direttore della Filiale Bls, Maria Pia Fagioli si è presentata in loco per verificare se i ladri si fossero introdotti anche nella sede della banca, ma fortunatamente hanno agito solo all'esterno. Il colpo di stanotte si va ad aggiungere agli altri numerosi furti messi a segno di recente sul territorio abruzzese ai danni della Banca di Lanciano e Sulmona. Proprio il ripetersi di questi fatti criminosi aveva spinto la Direzione Generale della Banca a prendere provvedimenti mettendo ancor più in sicurezza i bancomat, rinforzando i bulloni delle strutture. Anche questa volta, però, i ladri sono riusciti a scardinare la cassa per poi dileguarsi velocemente.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica