Marted 30 Aprile 2024

Cronaca

Lanciano, sgomento per la morte di Paride Orfeo, l'uomo trovato morto in casa il primo gennaio

03/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, sgomento per la morte di Paride Orfeo, l'uomo trovato morto in casa il primo gennaio

Era una persona molto conosciuta, aveva lavorato per tanti anni in radiologia all'ospedale Frentano ma era stato anche giocatore e allenatore di calcio, in tanti hanno espresso parole di grande stima nei suoi confronti.

Dolore e sgomento a Lanciano per la morte di Paride Orfeo. L'uomo, i cui funerali si sono svolti stamane nella chiesa di Sant'Antonio, è stato trovato riverso a terra senza vita nella sua abitazione il primo Gennaio scorso.

Paride Orfeo, 65 anni, per anni tecnico sanitario di radiologia all'ospedale Renzetti, era una persona molto conosciuta e stimata. Il suo cuore ha smesso di battere per cause naturali, era da tempo affetto da alcune patologie che non gli hanno dato scampo.

Il rinvenimento è avvenuto nella serata di sabato scorso, quando una persona che si occupava di lui, allertata da alcuni amici d'infanzia del 65enne, che erano preoccupati, perchè l'uomo, con il quale avrebbero dovuto pranzare insieme, non rispondeva al telefono da ore, è andata nella sua abitazione, al secondo piano di una palazzina in centro a Lanciano, facendo la macabra scoperta, per poi chiamare i soccorsi, ma per Paride Orfeo non c'è stato nulla da fare. Con ogni probabilità il decesso risalirebbe alla notte di San Silvestro.Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i carabinieri della compagnia di Lanciano ed il medico legale.

Paride Orfeo era stato anche consigliere comunale del comune di Lanciano, quale esponente del PSI, dal 1990 al 1993. Inoltre era conosciuto anche per i suoi trascorsi nello sport e in particolare nelle giovanili del Lanciano calcio, era il capitano della Berretti della Virtus, negli anni 1972-73. Poi aveva allenato alcune squadre tra le quali il San Vito Calcio, Fossacesia calcio negli anni 80, anche per questo in molti, soprattutto i tifosi e i suoi compagni di squadra, lo ricordano con affetto. Continuo il tam tam di cordoglio su fb alla notizia della sua scomparsa: "Se ne va un'altra perla del calcio lancianese, si legge in un post " Dolore anche da parte dei suoi allievi: "Ha allenato anche me nella Berretti, stagione 82/83 - si legge in un post - mi fa tanto male questa notizia, gli volevo veramente bene" ed ancora "Condivido il dolore della famiglia, Paride...un grande personaggio con un cuore immenso. .....ciao Paride adesso vivi in paradiso".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Carabinieri

Potrebbero interessarti

L'operazione condotta in collaborazione con la Polizia Locale ha preso il via dal ritrovamento di un'auto abbandonata in via L'Aquila

Riscontrate irregolarità in materia lavoristica e previdenziale

L’apparecchio è posto a bordo della Volante della Polizia di Stato. Gli operatori sono stati appositamente formati.

Si tratta di un tedesco e un albanese ora indagati in stato di libertà