Marted 07 Maggio 2024

Cronaca

Lanciano, rinvenuto ordigno bellico nel quartiere Santa Rita

08/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, rinvenuto ordigno bellico nel quartiere Santa Rita

Immediato l'intervento del nucleo Nucleo artificieri dei Carabinieri, di due gazzelle dell'Arma, dei Vigili del fuoco e della Polizia municipale.

Un ordigno bellico è stato rinvenuto nel primo promeriggio di oggi a Lanciano nel quartiere Santa Rita, poco distante dal Pala Masciangelo, che si trova lungo la pista ciclabile del popoloso quartiere della città e dove sono in corso le vaccinazioni anticovid. L'area è stata subito chiusa grazie al tempestivo intervento della Polizia Municipale. Sul posto sono giunti gli artificieri dei Carabinieri che hanno provveduto a rimuovere la bomba, le squadre dei Vigili del Fuoco e i sanitari della Croce Gialla. L'ordignò è stato trasportato in Val di Sangro dove si provvederà a farlo brillare. La strada è stata riaperta al transito veicolare dopo circa un'ora.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna ritrovata ieri a Castel Volturno dopo 5 giorni di serrate ricerche sembra abbia raccontato di essere stata sequestrata. La Procura della Repubblica di Vasto apre un fascicolo a carico di ignoti per sequestro di persona

La donna ritrovata ieri a Castel Volturno dopo 5 giorni di serrate ricerche sembra abbia raccontato di essere stata sequestrata.

Si trova al momento al Commissariato di Castel Volturno in provincia di Caserta

Nel primo pomeriggio di oggi, una Citroen guidata da un uomo di 58 anni ha violentemente impattato contro un albero lungo la statale nel comune di Corropoli.