Venerdì 26 Aprile 2024

Cronaca

Lanciano, rinvenuto ordigno bellico nel quartiere Santa Rita

08/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, rinvenuto ordigno bellico nel quartiere Santa Rita

Immediato l'intervento del nucleo Nucleo artificieri dei Carabinieri, di due gazzelle dell'Arma, dei Vigili del fuoco e della Polizia municipale.

Un ordigno bellico è stato rinvenuto nel primo promeriggio di oggi a Lanciano nel quartiere Santa Rita, poco distante dal Pala Masciangelo, che si trova lungo la pista ciclabile del popoloso quartiere della città e dove sono in corso le vaccinazioni anticovid. L'area è stata subito chiusa grazie al tempestivo intervento della Polizia Municipale. Sul posto sono giunti gli artificieri dei Carabinieri che hanno provveduto a rimuovere la bomba, le squadre dei Vigili del Fuoco e i sanitari della Croce Gialla. L'ordignò è stato trasportato in Val di Sangro dove si provvederà a farlo brillare. La strada è stata riaperta al transito veicolare dopo circa un'ora.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro ha anche annunciato anche che l’Inps di Chieti provvederà ad erogare i pagamenti, nei prossimi giorni per i primi 44 lavoratori.

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.