Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Lanciano, rinvenuto ordigno bellico nel quartiere Santa Rita

08/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, rinvenuto ordigno bellico nel quartiere Santa Rita

Immediato l'intervento del nucleo Nucleo artificieri dei Carabinieri, di due gazzelle dell'Arma, dei Vigili del fuoco e della Polizia municipale.

Un ordigno bellico è stato rinvenuto nel primo promeriggio di oggi a Lanciano nel quartiere Santa Rita, poco distante dal Pala Masciangelo, che si trova lungo la pista ciclabile del popoloso quartiere della città e dove sono in corso le vaccinazioni anticovid. L'area è stata subito chiusa grazie al tempestivo intervento della Polizia Municipale. Sul posto sono giunti gli artificieri dei Carabinieri che hanno provveduto a rimuovere la bomba, le squadre dei Vigili del Fuoco e i sanitari della Croce Gialla. L'ordignò è stato trasportato in Val di Sangro dove si provvederà a farlo brillare. La strada è stata riaperta al transito veicolare dopo circa un'ora.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.