Marted 14 Maggio 2024

Cronaca

Fossacesia, si finge dipendente INPS e ruba il portafoglio ad un'anziana, denunciato dai Carabinieri

16/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, si finge dipendente INPS e ruba il portafoglio ad un'anziana, denunciato dai Carabinieri

Alla vittima l'uomo ha regalato un rosario per carpire la sua fiducia poi il raggiro per la vendita di un orologio ed infine il furto.

Ennesima truffa agli anziani, questa volta a Fossacesia dove i militari della Stazione Carabinieri di Fossacesia unitamente all’Aliquota Operativa del N.O.R. della Compagnia di Ortona, dopo una attenta e articolata attività d’indagine,che ha preso il via dalla denuncia sporta da una donna pensionata di Fossacesia, sono riusciti a ricostruire la vicenda e quindi a risalire all’identità del presunto “truffatore”.

L'uomo si è presentato nell’abitazione della vittima, una 80enne e fingendosi un dipendente dell’INPS, prima le ha donato un rosario per carpire la sua fiducia poi l'ha la convinta ad acquistare un orologio di scarso valore economico, a fronte di una cifra esosa. Poco dopo, approfittando dell’assenza momentanea della malcapitata, si è impadronito di un portafoglio presente all’interno dell’abitazione, contenente la somma contante di 2.000 euro. L'uomo subito dopo si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce. Sulla scorta degli elementi raccolti in sede di denuncia e dalla visione delle telecamere poste nei pressi dell’abitazione della vittima, i militari dell'Arma sono riusciti a risalire all’autovettura utilizzata dall’uomo e quindi alla sua identità. Si tratta di N.T. un 55enne di Ortona che è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lanciano, rendendosi responsabile dei reati di truffa aggravata e furto in abitazione.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sono ben 41 i Comuni che dalle 8.00 di domani, 14 maggio, resteranno senza acqua fino alle prime ore del mattino di mercoledì, 15 maggio.

Cittadino straniero di 38 anni sorpreso in flagranza con refurtiva del valore di oltre 700 euro; Giudice dispone divieto di dimora a Pescara

L’uomo dopo una caduta è rimasto ferito ed ha allertato il Numero Unico 112. Sul posto i Vigili del Fuoco di Teramo che hanno richiesto l’intervento dell’elicottero Drago 52 del reparto volo di Pescara.

La vittima era alla guida della sua moto quando ha perso il controllo del mezzo finendo contro il guardrail.