Giovedì 02 Maggio 2024

Attualità

Visita di Papa Francesco a L'Aquila: Marsilio: un evento epocale che ci ha offerto un emozione incredibile

28/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Visita di Papa Francesco a L'Aquila: Marsilio: un evento epocale che ci ha offerto un emozione incredibile

Stamane il presidente della Regione ha accolto il Papa insieme al Prefetto dell'Aquila, Cinzia Teresa Torraco e al sindaco Pierluigi Biondi.

"Siamo testimoni e protagonisti di un evento eccezionale che definire storico è dire poco. Il messaggio del Perdono di Celestino è molto vivo nel cuore degli aquilani e degli abruzzesi.

"La presenza così numerosa di fedeli, già dalle prime ore dell'alba, ne è testimonianza. Si è percepita nell' attesa, l'ansia e la grande commozione da parte di tutti. Siamo grati al Sommo Pontefice di aver accolto l'invito del nostro Cardinale e della città dell’Aquila, per dare il suggello finale ad un percorso spirituale di riscoperta, valorizzazione e di metabolizzazione del messaggio di Papa Celestino V con questa sua presenza. Un evento epocale che ci ha offerto un' emozione incredibile. Grazie Papa Francesco". Così il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che stamane ha accolto, insieme al prefetto e al sindaco della città, Papa Francesco a L'Aquila.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Marco Marsilio

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua De Angelis ha proceduto alla carica provvisoria di Carola di Paolo quale amministratore della Cerella

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.