Venerdì 19 Aprile 2024

Attualità

Visita di Papa Francesco a L'Aquila: Marsilio: un evento epocale che ci ha offerto un emozione incredibile

28/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Visita di Papa Francesco a L'Aquila: Marsilio: un evento epocale che ci ha offerto un emozione incredibile

Stamane il presidente della Regione ha accolto il Papa insieme al Prefetto dell'Aquila, Cinzia Teresa Torraco e al sindaco Pierluigi Biondi.

"Siamo testimoni e protagonisti di un evento eccezionale che definire storico è dire poco. Il messaggio del Perdono di Celestino è molto vivo nel cuore degli aquilani e degli abruzzesi.

"La presenza così numerosa di fedeli, già dalle prime ore dell'alba, ne è testimonianza. Si è percepita nell' attesa, l'ansia e la grande commozione da parte di tutti. Siamo grati al Sommo Pontefice di aver accolto l'invito del nostro Cardinale e della città dell’Aquila, per dare il suggello finale ad un percorso spirituale di riscoperta, valorizzazione e di metabolizzazione del messaggio di Papa Celestino V con questa sua presenza. Un evento epocale che ci ha offerto un' emozione incredibile. Grazie Papa Francesco". Così il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che stamane ha accolto, insieme al prefetto e al sindaco della città, Papa Francesco a L'Aquila.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Marco Marsilio

Potrebbero interessarti

Designato Ignazio Rucci, ex sindaco di Ripa Teatina, quale delegato della Provincia di Chieti al consiglio di amministrazione del Convitto nazionale "G.B. Vico" di Chieti.

Il costo dei lavori è di 800mila euro, finanziati per il 70% dall’8per mille, e il restante 30% circa 240mila euro dalla Curia e dalla comunità invitata ad aiutare nella spesa, ciascuno secondo le proprie possibilità.

Per il sindacato l'azienda non ha mantenuto l’impegno di procedere all’assunzione di 162 dipendenti in due fasi dell’ex multinazionale americana ma solo 70 dipendenti

Misure straordinarie di sicurezza per il summit nel quale si parlerà della situazione in Medio Oriente.