Giovedì 02 Maggio 2024

Attualità

Pescara, la Torre Civica si colora di arancione per dire no alla violenza contro le donne

26/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, la Torre Civica si colora di arancione per dire no alla violenza contro le donne

Un' iniziativa simbolica dell'amministrazione comunale che vuole sposare ogni azione di lotta contro le violenze di genere.

Ieri sera la Torre civica del Comune di Pescara si è colorata di arancione a sostegno della campagna “Orange the World”, l’iniziativa sostenuta dal Soroptimist International club Pescara in occasione del 25 novembre. L’amministrazione civica ha aderito all'iniziativa per sottolineare e confermare il rifiuto delle istituzioni cittadine verso qualsiasi forma di violenza sulle donne.

 

Al momento delle accensione delle luci si è svolta una breve cerimonia dinanzi alla torre cui hanno preso parte gli assessori comunali Mariarita Paoni Saccone e Patrizia Martelli, la presidente della Commissione Pari Opportunità, Maria Luigia Montopolino, la presidente del Soroptimist International Club Pescara, Elena Petruzzi, e la presidente dell’Associazione mogli dei medici Gemma Andreini.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua De Angelis ha proceduto alla carica provvisoria di Carola di Paolo quale amministratore della Cerella

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.