Venerdì 19 Aprile 2024

Attualità

Pescara, la Torre Civica si colora di arancione per dire no alla violenza contro le donne

26/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, la Torre Civica si colora di arancione per dire no alla violenza contro le donne

Un' iniziativa simbolica dell'amministrazione comunale che vuole sposare ogni azione di lotta contro le violenze di genere.

Ieri sera la Torre civica del Comune di Pescara si è colorata di arancione a sostegno della campagna “Orange the World”, l’iniziativa sostenuta dal Soroptimist International club Pescara in occasione del 25 novembre. L’amministrazione civica ha aderito all'iniziativa per sottolineare e confermare il rifiuto delle istituzioni cittadine verso qualsiasi forma di violenza sulle donne.

 

Al momento delle accensione delle luci si è svolta una breve cerimonia dinanzi alla torre cui hanno preso parte gli assessori comunali Mariarita Paoni Saccone e Patrizia Martelli, la presidente della Commissione Pari Opportunità, Maria Luigia Montopolino, la presidente del Soroptimist International Club Pescara, Elena Petruzzi, e la presidente dell’Associazione mogli dei medici Gemma Andreini.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

Designato Ignazio Rucci, ex sindaco di Ripa Teatina, quale delegato della Provincia di Chieti al consiglio di amministrazione del Convitto nazionale "G.B. Vico" di Chieti.

Il costo dei lavori è di 800mila euro, finanziati per il 70% dall’8per mille, e il restante 30% circa 240mila euro dalla Curia e dalla comunità invitata ad aiutare nella spesa, ciascuno secondo le proprie possibilità.

Per il sindacato l'azienda non ha mantenuto l’impegno di procedere all’assunzione di 162 dipendenti in due fasi dell’ex multinazionale americana ma solo 70 dipendenti

Misure straordinarie di sicurezza per il summit nel quale si parlerà della situazione in Medio Oriente.