Marted 30 Aprile 2024

Attualità

Il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale in visita alla Capitaneria di Porto di Ortona

13/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale in visita alla Capitaneria di Porto di Ortona

Il momento di incontro è stato richiesto e motivato dagli “stakeholders” che operano nell’ambito del sorgitore ortonese

Il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale di Ancona, Ing. Vincenzo Garofalo, ha fatto visita nella giornata odierna (mercoledì) alla Capitaneria di Porto di Ortona, dove è stato accolto dal Direttore Marittimo dell’Abruzzo, Molise e Isole Tremiti, Capitano di Vascello Salvatore Minervino e dal Comandante della Capitaneria di porto - Guardia Costiera di Ortona, Capitano di Fregata Francesco Scala.

Quella di oggi è la prima visita istituzionale del Presidente Garofalo, alla Capitaneria di Porto di Ortona, a testimonianza delle ottime e sempre positive relazioni istituzionali che accomunano l’operato dell’ADSP MAC a quello del Comando della Capitaneria di porto di Ortona. Il momento di incontro è stato richiesto e motivato dagli “stakeholders” che operano nell’ambito del sorgitore ortonese con la finalità di affrontare in maniera sinergica i temi sulla sicurezza e sull’operatività del porto, ai quali sia l’Autorità di Sistema Portuale, sia la Capitaneria di Porto sono, ciascuno per il proprio profilo di competenza, istituzionalmente preposti. Con l’occasione l’Ing. Garofalo ha incontrato il cluster marittimo di Ortona, al quale ha illustrato una serie di prossime opere ed interventi in programma per l’efficientamento del porto di Ortona, soffermandosi sull'importanza dell'infrastrutturazione portuale e ponendo l'attenzione sulla capacità di Ortona di attrarre le merci in arrivo ed in partenza per la quasi totalità della Regione Abruzzo”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona porto ortona

Potrebbero interessarti

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.