Giovedì 02 Maggio 2024

Attualità

Gli Avenude conquistano la finale di Sanremo Rock

07/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Gli Avenude conquistano la finale di Sanremo Rock

La band lancianese Avenude conquista la partecipazione alle finali di Sanremo Rock che si terranno dal 6 al 12 settembre nella prestigiosa cornice del teatro dell'Ariston.

Il gruppo alternative-rock formato da Tiberio Di Giovanni e Donato Faraone alle chitarre, Jacopo Caporale al basso, Valerio Barbella alla batteria e Mara Santovito alla voce ha raggiunto la finalissima vincendo un contest iniziato con una selezione online in cui hanno presentato il brano "Bang" - che è stato poi trasmesso sulla radio ufficiale di Sanremo Rock "radio Irene" - ed esibendosi poi nelle semifinali che si sono svolte il 4 luglio nel Castello Orsini di Avezzano. Gli Avenude hanno affrontato altre 24 band provenienti da Umbria, Lazio, Toscana e Abruzzo classificandosi secondi nel loro girone, dopo aver presentato i brani Trashbag e Marble di fronte ad una giuria di esperti del settore. Ancora elettrizzati dal risultato ed entusiasti della fiducia e dell’apprezzamento espresso dai giudici, gli Avenude durante l’estate lavoreranno per essere pronti a farsi valere anche su un palco importante come quello dell’Ariston. Il coronamento di un percorso iniziato nel 2015. Provenienti da background musicali diversi riescono a conciliare il loro sound in uno stile acido e distorto ma, allo stesso tempo, piacevolmente malinconico. Nel 2016 gli Avenude partecipano al Queen Music Awards aggiudicandosi il primo posto come miglior progetto artistico, da allora promuovono in loro ep suonando nei locali di tutta Italia. Nel 2019 esce il loro primo album "Trashbag", caricato anche sulla piattaforma digitale spotify.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Musica

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua De Angelis ha proceduto alla carica provvisoria di Carola di Paolo quale amministratore della Cerella

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.