Giovedì 18 Aprile 2024

Attualità

Gli Avenude conquistano la finale di Sanremo Rock

07/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Gli Avenude conquistano la finale di Sanremo Rock

La band lancianese Avenude conquista la partecipazione alle finali di Sanremo Rock che si terranno dal 6 al 12 settembre nella prestigiosa cornice del teatro dell'Ariston.

Il gruppo alternative-rock formato da Tiberio Di Giovanni e Donato Faraone alle chitarre, Jacopo Caporale al basso, Valerio Barbella alla batteria e Mara Santovito alla voce ha raggiunto la finalissima vincendo un contest iniziato con una selezione online in cui hanno presentato il brano "Bang" - che è stato poi trasmesso sulla radio ufficiale di Sanremo Rock "radio Irene" - ed esibendosi poi nelle semifinali che si sono svolte il 4 luglio nel Castello Orsini di Avezzano. Gli Avenude hanno affrontato altre 24 band provenienti da Umbria, Lazio, Toscana e Abruzzo classificandosi secondi nel loro girone, dopo aver presentato i brani Trashbag e Marble di fronte ad una giuria di esperti del settore. Ancora elettrizzati dal risultato ed entusiasti della fiducia e dell’apprezzamento espresso dai giudici, gli Avenude durante l’estate lavoreranno per essere pronti a farsi valere anche su un palco importante come quello dell’Ariston. Il coronamento di un percorso iniziato nel 2015. Provenienti da background musicali diversi riescono a conciliare il loro sound in uno stile acido e distorto ma, allo stesso tempo, piacevolmente malinconico. Nel 2016 gli Avenude partecipano al Queen Music Awards aggiudicandosi il primo posto come miglior progetto artistico, da allora promuovono in loro ep suonando nei locali di tutta Italia. Nel 2019 esce il loro primo album "Trashbag", caricato anche sulla piattaforma digitale spotify.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Musica

Potrebbero interessarti

Il costo dei lavori è di 800mila euro, finanziati per il 70% dall’8per mille, e il restante 30% circa 240mila euro dalla Curia e dalla comunità invitata ad aiutare nella spesa, ciascuno secondo le proprie possibilità.

Per il sindacato l'azienda non ha mantenuto l’impegno di procedere all’assunzione di 162 dipendenti in due fasi dell’ex multinazionale americana ma solo 70 dipendenti

Misure straordinarie di sicurezza per il summit nel quale si parlerà della situazione in Medio Oriente.

Una giornata speciale per scoprire il ruolo della Guardia di Finanza nella tutela del mare e delle sue risorse, tra dimostrazioni pratiche e incontri con i professionisti del Corpo.