Mercoledì 01 Maggio 2024

Attualità

Lanciano, cerimonia di consegna riconoscimento all’imprenditore Francesco Ricci

10/06/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Cerimonia di consegna, presso la Sala Consiliare del Comune di Lanciano, di un riconoscimento all’imprenditore Francesco Ricci, Azienda Agrumato Srl, per aver ottenuto il premio al “Bellavita Awards di Chicago 2022”, National Restaurant Association Show, come miglior prodotto dell’anno con il Pan’Agrumato, prodotto alimentare italiano d’eccellenza.

“Il Pan’Agrumato è l’evoluzione creativa e salutista del classico panettone natalizio, perché viene realizzato solo con olio Agrumato, che sostituisce il burro, trasformando così un prodotto altamente calorico, in uno a bassissimo contenuto di grassi, di colesterolo, privo di lattosio e derivati del latte, e quindi con molte meno calorie, ma che mantiene inalterate morbidezza e fragranza, con una maggiore digeribilità e lasciando il palato con una piacevolissima sensazione di pulito”. Così lo descrive Francesco Ricci, di Lanciano, che è il suo creatore.

“L’Azienda Agrumato Srl ha già ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali e questo è l’ennesimo a riprova che siamo di fronte ad una realtà di altissimo livello nel settore" – ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Maria Ida Troilo

Per il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini “si tratta di un evento molto importante sia per la Città di Lanciano, sia per l’Abruzzo e per l’Italia a riprova che le eccellenze ci sono e sono portate avanti da persone preparate che sfidano le difficoltà dei nostri giorni, ottenendo grandi successi”. “Il nostro riconoscimento di oggi – conclude il Sindaco Paolini – vuole testimoniare la gratitudine e la stima della nostra Città nei confronti dell’imprenditore Francesco Ricci e di tutto il suo staff per aver fatto brillare Lanciano nel mondo”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua De Angelis ha proceduto alla carica provvisoria di Carola di Paolo quale amministratore della Cerella

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.