Giovedì 18 Aprile 2024

Attualità

Lanciano, cerimonia di consegna riconoscimento all’imprenditore Francesco Ricci

10/06/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Cerimonia di consegna, presso la Sala Consiliare del Comune di Lanciano, di un riconoscimento all’imprenditore Francesco Ricci, Azienda Agrumato Srl, per aver ottenuto il premio al “Bellavita Awards di Chicago 2022”, National Restaurant Association Show, come miglior prodotto dell’anno con il Pan’Agrumato, prodotto alimentare italiano d’eccellenza.

“Il Pan’Agrumato è l’evoluzione creativa e salutista del classico panettone natalizio, perché viene realizzato solo con olio Agrumato, che sostituisce il burro, trasformando così un prodotto altamente calorico, in uno a bassissimo contenuto di grassi, di colesterolo, privo di lattosio e derivati del latte, e quindi con molte meno calorie, ma che mantiene inalterate morbidezza e fragranza, con una maggiore digeribilità e lasciando il palato con una piacevolissima sensazione di pulito”. Così lo descrive Francesco Ricci, di Lanciano, che è il suo creatore.

“L’Azienda Agrumato Srl ha già ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali e questo è l’ennesimo a riprova che siamo di fronte ad una realtà di altissimo livello nel settore" – ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Maria Ida Troilo

Per il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini “si tratta di un evento molto importante sia per la Città di Lanciano, sia per l’Abruzzo e per l’Italia a riprova che le eccellenze ci sono e sono portate avanti da persone preparate che sfidano le difficoltà dei nostri giorni, ottenendo grandi successi”. “Il nostro riconoscimento di oggi – conclude il Sindaco Paolini – vuole testimoniare la gratitudine e la stima della nostra Città nei confronti dell’imprenditore Francesco Ricci e di tutto il suo staff per aver fatto brillare Lanciano nel mondo”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Una giornata speciale per scoprire il ruolo della Guardia di Finanza nella tutela del mare e delle sue risorse, tra dimostrazioni pratiche e incontri con i professionisti del Corpo.

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha visitato oggi pomeriggio al Vinitaly lo "Spazio-Abruzzo", padiglione 12.

La manifestazione è stata presentata questa mattina in conferenza stampa in Comune a Pescara. Appuntamento dal 19 al 21 aprile a Pescara

Lanciano festeggia il terzo posto alle Olimpiadi nazionali di Cittadinanza. Grande risultato per l'Istituto "Umberto I"