Giovedì 02 Maggio 2024

Attualità

Chieti, Umberto Aleandri è il nuovo comandante della sezione Radiomobile del N.O.R: della Compagnia Carabinieri del capoluogo teatino

13/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, Umberto Aleandri è il nuovo comandante della sezione  Radiomobile del N.O.R: della Compagnia Carabinieri del capoluogo teatino

Con l’arrivo del Sottotenente Aleandri, si completa il parco Ufficiali della Compagnia di via G. Ricciardi allo scalo cittadino.

Il Sottotenente Umberto ALEANDRI , 56enne originario di Roma, è il nuovo Comandante della Sezione Radiomobile di Chieti.

L’Ufficiale, insediatosi ieri mattina, è laureato in Scienze dell’Amministrazione presso l’Università degli studi di Siena. Fino al 2010 presso la Sezione di Polizia Giudiziaria di Roma ha collaborato a stretto contatto con magistrati appartenenti al pool competente per i reati espressione di violenza di genere, per quelli finalizzati alla tutela della libertà sessuale, della famiglia, dei minori e dei soggetti “particolarmente vulnerabili”.

Successivamente, presso il Nucleo Investigativo della Capitale, nell’ambito della Quarta Sezione, ha rivestito l’incarico di vice comandante, accumulando ulteriori e significative esperienze in materia di maltrattamenti in famiglia e di minori conseguendo risultati apprezzabili. Dal versatile, ampio e formato background professionale, nei precedenti incarichi ha svolto importanti attività di contrasto alla criminalità informatica, che lo hanno visto impegnato in diversi e probanti teatri operativi. Si completa, con l’arrivo del Sottotenente Aleandri, il parco Ufficiali della Compagnia di via G. Ricciardi allo scalo cittadino: l’ufficiale si aggiunge al Sottotenente De Finis, Comandante della Sezione Operativa del N.O.R., e al Tenente Striano, superiore diretto e Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, a collaborare il Tenente Colonnello Di Lena Comandante della Compagnia da cui dipendono le citate articolazioni.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Carabinieri

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua De Angelis ha proceduto alla carica provvisoria di Carola di Paolo quale amministratore della Cerella

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.