Venerdì 20 Maggio 2022

Attualità

Chieti, Umberto Aleandri è il nuovo comandante della sezione Radiomobile del N.O.R: della Compagnia Carabinieri del capoluogo teatino

13/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, Umberto Aleandri è il nuovo comandante della sezione  Radiomobile del N.O.R: della Compagnia Carabinieri del capoluogo teatino

Con l’arrivo del Sottotenente Aleandri, si completa il parco Ufficiali della Compagnia di via G. Ricciardi allo scalo cittadino.

Il Sottotenente Umberto ALEANDRI , 56enne originario di Roma, è il nuovo Comandante della Sezione Radiomobile di Chieti.

L’Ufficiale, insediatosi ieri mattina, è laureato in Scienze dell’Amministrazione presso l’Università degli studi di Siena. Fino al 2010 presso la Sezione di Polizia Giudiziaria di Roma ha collaborato a stretto contatto con magistrati appartenenti al pool competente per i reati espressione di violenza di genere, per quelli finalizzati alla tutela della libertà sessuale, della famiglia, dei minori e dei soggetti “particolarmente vulnerabili”.

Successivamente, presso il Nucleo Investigativo della Capitale, nell’ambito della Quarta Sezione, ha rivestito l’incarico di vice comandante, accumulando ulteriori e significative esperienze in materia di maltrattamenti in famiglia e di minori conseguendo risultati apprezzabili. Dal versatile, ampio e formato background professionale, nei precedenti incarichi ha svolto importanti attività di contrasto alla criminalità informatica, che lo hanno visto impegnato in diversi e probanti teatri operativi. Si completa, con l’arrivo del Sottotenente Aleandri, il parco Ufficiali della Compagnia di via G. Ricciardi allo scalo cittadino: l’ufficiale si aggiunge al Sottotenente De Finis, Comandante della Sezione Operativa del N.O.R., e al Tenente Striano, superiore diretto e Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, a collaborare il Tenente Colonnello Di Lena Comandante della Compagnia da cui dipendono le citate articolazioni.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Carabinieri

Potrebbero interessarti

Si tratta di una Jeep Renegade e di un trattore Modello New Hollande

Il sindaco Filippo Paolini: "Stiamo lavorando senza sosta e con le dovute cautele per intervenire dove nei dieci anni (e mezzo) passati non si è intervenuto, e via Corsea ne è l’esempio tangibile”.

La famiglia Pace è impegnata da anni in una campagna di sensibilizzazione della sicurezza stradale della città di Pescara in ricordo del sindaco Carlo Pace scomparso nel 2017.

La direzione aziendale della Sanmarco Industrial ha previsto un investimento di circa 3milioni di euro per adeguare lo stabilimento di Atessa alla nuova produzione che partirà da giugno e che sarà esclusiva in Abruzzo.