Mercoledì 15 Maggio 2024

Attualità

Bolognano, al via i lavori di efficientamento energetico ex scuola Musellaro, sarà sede polivalente

20/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Bolognano, al via i lavori di efficientamento energetico ex scuola Musellaro, sarà sede polivalente

L’opera è finanziata da fondi ministeriali, per un importo complessivo di 144.180 mila euro, a valere sul programma ‘Parchi per il clima’ predisposto dal Ministero dell’Ambiente.

Partirà a breve il cantiere per i lavori di efficientamento energetico nell’ex scuola elementare di Musellaro di Bolognano”. Lo comunica il sindaco, Guido Di Bartolomeo, che precisa: “L’opera è finanziata da fondi ministeriali, per un importo complessivo di 144.180 mila euro, a valere sul programma ‘Parchi per il clima’ predisposto dal Ministero dell’Ambiente.

"Oggetto dell’intervento – spiega il Sindaco - sono due immobili comunicanti e, in particolare, i lavori consisteranno nell’installazione del cappotto termico, nella sostituzione delle finestre, delle tapparelle, delle schermature solari e delle caldaie, oltre alla prevista realizzazione di un nuovo impianto termico a pavimento. Lavori necessari, al termine dei quali sarà assicurato un salto di almeno due classi energetiche. La struttura – annuncia Di Bartolomeo concludendo – diverrà una sede polivalente per incontri e manifestazioni istituzionali e culturali”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Pescara

Potrebbero interessarti

Il sindaco Paolini e l'assessore Di Campli: "Solo con la collaborazione con privati cittadini e/o associazioni è possibile tutelare e valorizzare il bene comune attraverso iniziative come questa. Siamo certi che questa iniziativa rappresenti un ulteriore segnale di buona politica nell’interesse esclusivo del bene collettivo”.

La soddisfazione del sindaco Carlo Masci "La nostra città è definita da tutti il gioiello dell'Adriatico, nota per il suo spirito moderno. Però sta sempre più rivelando le sue radici storiche profonde che arrivano fino al IV secolo a.c."

Il progetto che vede l'Ecad Lanciano capofila, prevede interventi mirati e numerose iniziative rivolte alle persone del territorio della provincia di Chieti con disturbo dello spettro dell’autismo. Il progetto, che vede capofila l’Ecad di Lanciano,

Il Sindaco "Merito al lavoro svolto per il controllo e la sicurezza di tutta la Val Pescara"