Lunedì 29 Aprile 2024

Attualità

Bolognano, al via i lavori di efficientamento energetico ex scuola Musellaro, sarà sede polivalente

20/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Bolognano, al via i lavori di efficientamento energetico ex scuola Musellaro, sarà sede polivalente

L’opera è finanziata da fondi ministeriali, per un importo complessivo di 144.180 mila euro, a valere sul programma ‘Parchi per il clima’ predisposto dal Ministero dell’Ambiente.

Partirà a breve il cantiere per i lavori di efficientamento energetico nell’ex scuola elementare di Musellaro di Bolognano”. Lo comunica il sindaco, Guido Di Bartolomeo, che precisa: “L’opera è finanziata da fondi ministeriali, per un importo complessivo di 144.180 mila euro, a valere sul programma ‘Parchi per il clima’ predisposto dal Ministero dell’Ambiente.

"Oggetto dell’intervento – spiega il Sindaco - sono due immobili comunicanti e, in particolare, i lavori consisteranno nell’installazione del cappotto termico, nella sostituzione delle finestre, delle tapparelle, delle schermature solari e delle caldaie, oltre alla prevista realizzazione di un nuovo impianto termico a pavimento. Lavori necessari, al termine dei quali sarà assicurato un salto di almeno due classi energetiche. La struttura – annuncia Di Bartolomeo concludendo – diverrà una sede polivalente per incontri e manifestazioni istituzionali e culturali”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Pescara

Potrebbero interessarti

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.

Il progetto di “Alternanza scuola-lavoro” per gli studenti con disabilità cresce e offre nuove opportunità per i ragazzi.

Si è conclusa a Palazzo Silone a L'Aquila la conferenza stampa di presentazione del Dibattito Pubblico sul progetto di potenziamento della linea Pescara - Chieti.