Giovedì 01 Maggio 2025

Attualità

Bolognano, al via i lavori di efficientamento energetico ex scuola Musellaro, sarà sede polivalente

20/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Bolognano, al via i lavori di efficientamento energetico ex scuola Musellaro, sarà sede polivalente

L’opera è finanziata da fondi ministeriali, per un importo complessivo di 144.180 mila euro, a valere sul programma ‘Parchi per il clima’ predisposto dal Ministero dell’Ambiente.

Partirà a breve il cantiere per i lavori di efficientamento energetico nell’ex scuola elementare di Musellaro di Bolognano”. Lo comunica il sindaco, Guido Di Bartolomeo, che precisa: “L’opera è finanziata da fondi ministeriali, per un importo complessivo di 144.180 mila euro, a valere sul programma ‘Parchi per il clima’ predisposto dal Ministero dell’Ambiente.

"Oggetto dell’intervento – spiega il Sindaco - sono due immobili comunicanti e, in particolare, i lavori consisteranno nell’installazione del cappotto termico, nella sostituzione delle finestre, delle tapparelle, delle schermature solari e delle caldaie, oltre alla prevista realizzazione di un nuovo impianto termico a pavimento. Lavori necessari, al termine dei quali sarà assicurato un salto di almeno due classi energetiche. La struttura – annuncia Di Bartolomeo concludendo – diverrà una sede polivalente per incontri e manifestazioni istituzionali e culturali”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Pescara

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.