Sabato 10 Giugno 2023

Sport

Roccaraso, oltre 300 amanti dello sci accorsi per l'apertura degli impianti Aremogna

02/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Roccaraso, oltre 300 amanti dello sci accorsi per l'apertura degli impianti Aremogna

Foto ansa

Oggi si poteva sciare gratis senza skipass.

Era attesa con ansia dagli amanti dello sci e della montagna la riapertura degli impianti sciistici Aremogna-Roccaraso e nemmeno le condizioni meteo incerte hanno fermato gli oltre trecento sportivi che hanno invaso oggi la località abruzzese con gli unici impianti aperti di tutto il comprensorio Ski Pass Alto Sangro.

L'accesso agli impianti di risalita è stato consentito nel rispetto delle norme anti-covid e abbandonando le piste disponibili solo dopo le 16. Le nevicate dei giorni scorsi, le temperature rigide, il sistema di innevamento programmato hanno consentito di preparare le piste al meglio per l'avvio della stagione 2021-2022. In funzione oggi la Cabinovia Pallottieri, il tapis roulant, la seggiovia Macchione, la seggiovia Gravare Corte e la seggiovia Valle Verde 1.

Nella giornata di oggi è stato possibile sciare gratis senza skipass. Per ottenerlo e frequentare gli impianti nei prossimi giorni ci si può rivolgere alle sedi del Consorzio a Castel di Sangro e a Roccaraso.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di L'Aquila

Potrebbero interessarti

La città di Lanciano si prepara ad accogliere la 8° Edizione della "Notturna Lancianese", un evento podistico organizzato dall'A.S.D. Tribù Frentana con il patrocinio del Comune di Lanciano. Inserita nei principali circuiti podistici regionali, la gara si svolgerà interamente nel suggestivo centro storico, abbracciando i quattro quartieri storici della città.

Spettacolare arrivo dal mare delle bandiere delle regioni e dei tedofori con la fiaccola dei giochi.

"Domenica pomeriggio si è coronato un sogno, è stato raggiunto un traguardo storico per Castel Frentano, un risultato che il popolo sportivo non otteneva da oltre un decennio.

L'assessore regionale all'Istruzione, Pietro Quaresimale, ha preso parte ieri a Giulianova alla cerimonia di apertura della Festa nazionale dello sport scolastico in programma fino a venerdì 26 maggio.