Marted 03 Dicembre 2024

Sport

Pescara, alla Maratona Dannunziana la Guardia di Finanza testimonial di sport, salute e solidarietà

24/10/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, alla Maratona Dannunziana  la Guardia di Finanza  testimonial di sport, salute e solidarietà

All'evento celebrati i 90 anni del motto araldico “Nec recisa recedit”.

“Neanche Spezzata Retrocede”. Motto ufficiale delle Fiamme Gialle dal 1933, il brocardo latino richiama la dedica che D’Annunzio scrisse per onorare il valore militare e lo spirito di sacrificio dimostrati dai finanzieri.

Una missione iniziata quasi 250 anni fa. Un messaggio di legalità e solidarietà che le Fiamme Gialle di Pescara hanno portato anche alla maratona dannunziana, kermesse sportiva conclusasi ieri, domenica 22 ottobre, con record di pubblico e partecipanti. In gara oltre 2mila atleti provenienti da tutta Italia. T

 

 

 

ra loro, molti sportivi delle Fiamme Gialle, che assieme ai Baschi Verdi, le unità speciali antiterrorismo e pronto impiego del Corpo, hanno fatto da apripista alle competizioni in programma per bambini e adulti: dalla maratona e mezza maratona, alla Ten & Half, 10,5 km non competitiva e alla camminata metabolica. All’evento, che prende il nome del Poeta Soldato, appuntato ad honorem della Guardia di Finanza, anche varie associazioni di volontariato: Isav, Angsa Abruzzo Ets, Aism, Anfass, Associazione Parkinson Abruzzo Onlus e la Lilt – Lega Italiana Lotta contro i Tumori, da dieci anni partner morale della manifestazione, che inaugurerà la campagna del Nastro Rosa per la prevenzione oncologica del tumore al seno.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nasce una squadra di nuoto paralimpico all’interno della società Lanciano Nuoto. L’iniziativa è stata presentata questa mattina al Lanciano Sport Center (ex Le Gemelle) a Lanciano (Ch).

Giovani campioni che trasformano sport e sacrificio in orgoglio per la comunità"

Le squadre maschile e femminile dell'All Stars Volley dominano il weekend! Le ragazze conquistano 3 punti fondamentali in Serie C, mentre i ragazzi si confermano al primo posto in Serie D. Un weekend da incorniciare!

Firmata in Provincia di Chieti la convenzione per offrire agli studenti del Di Savoia un percorso alternativo alle ore di educazione fisica agli studenti delle 13 classi del Di Savoia che non potranno essere svolte in palestra per i lavori di demolizione e ricostruzione in corso nell'Istituto.