Giovedì 08 Giugno 2023

Sport

Ciclismo juniores, sulle strade di Casoli e dintorni il 27° Trofeo San Francesco

16/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Ciclismo juniores, sulle strade di Casoli e dintorni il 27° Trofeo San Francesco

Partenza dalla località di Guarenna Nuova per gareggiare su una distanza di 114 km su un doppio circuito

Bussa alle porte a Guarenna di Casoli il ciclismo della categoria juniores con la classica di fine estate: il Trofeo San Francesco, giunto alla 27°edizione. Il giovane e dinamico comitato organizzatore dell’Asd Guarenna 3.0 si sta attivando con tanto di quell’impegno per portare avanti una manifestazione di prestigio, orgoglio per gli organizzatori stessi, le istituzioni locali e i tanti sponsor.

 

Con partenza alle 14:00 dalla località di Guarenna Nuova, si gareggia sulla distanza di 114 chilometri su un doppio circuito: il primo di 13,2 chilometri (Piano Delle Vigne, Selva Piana, Vicenne, Selva di Altino e Guarenna Nuova) da ripetere sei volte e un secondo di 10,2 chilometri da fare due volte comprendente la salita da Colle Marco a Casoli paese. Attesi circa 140 concorrenti da tutto il Centro-Sud Italia: facile prevedere alla manifestazione quel successo tecnico e sportivo che ripaga in pieno gli sforzi degli organizzatori capitanati da Filippo Rossetti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casoli Ciclismo

Potrebbero interessarti

La città di Lanciano si prepara ad accogliere la 8° Edizione della "Notturna Lancianese", un evento podistico organizzato dall'A.S.D. Tribù Frentana con il patrocinio del Comune di Lanciano. Inserita nei principali circuiti podistici regionali, la gara si svolgerà interamente nel suggestivo centro storico, abbracciando i quattro quartieri storici della città.

Spettacolare arrivo dal mare delle bandiere delle regioni e dei tedofori con la fiaccola dei giochi.

"Domenica pomeriggio si è coronato un sogno, è stato raggiunto un traguardo storico per Castel Frentano, un risultato che il popolo sportivo non otteneva da oltre un decennio.

L'assessore regionale all'Istruzione, Pietro Quaresimale, ha preso parte ieri a Giulianova alla cerimonia di apertura della Festa nazionale dello sport scolastico in programma fino a venerdì 26 maggio.