Sabato 10 Ottobre 2026

Sport

Abruzzo protagonista al Giro d'Italia 2025, doppio appuntamento tra monti e mare

14/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo

Due tappe consecutive sveleranno le bellezze della regione: dalla sfida montana Castel di Sangro-Tagliacozzo alla partenza da Giulianova

“Il Giro d’Italia continua a scoprire l’Abruzzo, e l’Abruzzo a farsi scoprire da tutta l’Italia grazie a questa meravigliosa opportunità”, ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, a margine della presentazione della 108ª edizione del Giro d’Italia, tenutasi all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Con due tappe consecutive il 16 e 17 maggio, l’Abruzzo si conferma terra d’elezione per il ciclismo e la promozione turistica. “L’Abruzzo -ha aggiunto Marsilio- è pronto ad accogliere la Carovana Rosa con una tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo, dove le nostre aree interne e montagne, quest’anno particolarmente innevate, saranno le protagoniste. Un grande scenario per una tappa importante. Il giorno successivo la ripartenza da Giulianova offrirà nuovi straordinari scorci per raggiungere altre destinazioni.”

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Termoli vince 2-0 con pieno merito. Frentani lenti, prevedibili e quasi mai pericolosi: più della sconfitta preoccupa una prestazione senza ritmo e senza reazione. Barlafante spreca l’unica vera occasione per riaprire la gara. Ferrante esce per un problema alla spalla.

Grande partecipazione al Parco Villa delle Rose per l’iniziativa organizzata dall’Asd Wildlife School Lanciano: esibizioni, prove gratuite e dimostrazioni per riportare in città la passione per il pattinaggio a rotelle dopo oltre 45 anni

Seconda vittoria consecutiva per i frentani, questa volta poker contro la Recanatese di Manuel Giandonato 

Prima vittoria in campionato per gli uomini di Andrea Pierantoni: Fossombrone battuto 4-2. Verna apre, Braccia rimedia a quattro minuti di follia. Poi il Pinzi show. Ma le croniche amnesie rossonere restano.