Venerdì 29 Marzo 2024

Sport: pallavolo, quattro squadre per la D

04/05/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Domenica a Lanciano i play off di Prima Divisione femminile: San Paolo Vasto, Klindex Arabona, Scafa e Castelfrentano puntano al salto di categoria.

La stagione pallavolistica va verso la conclusione e si avvicina il tempo dei verdetti definitivi. Il Comitato Territoriale Abruzzo Sud-Est sta organizzando per domenica 6 maggio le finali play-off di Prima Divisione femminile. Sarà Lanciano la città chiamata ad ospitare le sfide che decreteranno la seconda squadra promossa in Serie D. Proprio una formazione frentana, la Cedas All Stars Lanciano, ha già ottenuto il pass per il salto di categoria vincendo la seconda fase del campionato. Le compagini classificatesi dal secondo al quinto posto nello step precedente, invece, parteciperanno domenica ad un quadrangolare che si terrà all’interno del palasport di Piazza Allegrino. Si comincerà alle ore 9,30 con la sfida tra San Paolo Volley Vasto e Klindex Arabona. A seguire sarà la volta del match tra l’Asd Volley Scafa e l’Asd Pallavolo Castelfrentano. Le due squadre vincenti si affronteranno nel pomeriggio, ore 17,30, per la finalissima che decreterà la promossa in Serie D. La finalista perdente avrà comunque un’ulteriore opportunità per puntare al salto di categoria: parteciperà infatti ad una successiva fase interregionale con la seconda classificata del Comitato Territoriale Abruzzo Nord-Ovest e con la prima del Comitato Regionale Molise, dal cui raggruppamento emergerà l’ultima compagine che potrà festeggiare la promozione.

Intanto dal campionato di Seconda Divisione femminile le società Pallavolo Montesilvano e Quattro Colli Scerni Volley esultano per il passaggio in Prima, a cui prenderanno parte nella prossima stagione agonistica, insieme ad una terza neopromossa che emergerà al termine dei play off in corso di svolgimento.

CONDIVIDI: