Venerdì 29 Marzo 2024

Sanità

Stabilizzazioni per il personale sanitario, nuovi avvisi alla Asl Lanciano Vasto Chieti

08/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
 Stabilizzazioni per il personale sanitario,  nuovi avvisi alla Asl Lanciano Vasto Chieti

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 23 giugno, quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sul sito web aziendale, avvenuta in data odierna.

Prosegue l’azione di contrasto al precariato della Asl Lanciano Vasto Chieti. Sono stati, infatti, banditi nuovi avvisi per la stabilizzazione di dirigenti sanitari, infermieri, tecnici di radiologia e operatori socio sanitari per i quali sono in corso rapporti di lavoro a tempo determinato e che comunque trovano corrispondenza nel piano triennale dei fabbisogni.

Per partecipare all’avviso e avere un posto di lavoro a tempo indeterminato è necessario il possesso del requisito essenziale: aver maturato alla data di scadenza del bando almeno 18 mesi di servizio, anche non continuativi, alle dipendenze di un ente del Servizio Sanitario Nazionale, purché un minimo di 6 siano stati nel periodo che intercorre tra il 31 gennaio 2020 e il 31 dicembre 2022. Al momento sono circa 230 gli operatori aventi diritto. “Abbiamo bruciato i tempi, grazie al lavoro dei nostri uffici, per predisporre gli atti e farci trovare pronti dopo l’emanazione delle ultime direttive - sottolinea il Direttore generale della Asl Thomas Schael -. Sono state, infatti, introdotte modifiche dalla Legge Milleproroghe, che ha esteso il termine per il possesso dei requisiti per avere accesso alla stabilizzazione, e prolungato a dicembre 2022 il periodo di riferimento per aver maturato almeno 6 dei 18 mesi di servizio richiesti. Da parte della nostra Azienda, pertanto, c’è la massima volontà a contrastare il precariato con la doppia finalità di garantire continuità ai servizi con personale già formato, e al tempo stesso dare ai nostri operatori la serenità di un posto di lavoro stabile”. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 23 giugno, quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sul sito web aziendale, avvenuta in data odierna. I bandi sono scaricabili dal sito www.asl2abruzzo.it nella sezioni avvisi e concorsi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si tratta di una vera e azione in rete sul territorio di associazioni ed enti. Un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo.

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,

Emmanuele Tafuri, 48 anni, è il Direttore del Dipartimento Emergenza-Urgenza della Asl Lanciano Vasto Chieti. E’ stato nominato a conclusione delle elezioni di Dipartimento, che lo hanno visto al primo posto con il maggior numero di voti.