Giovedì 29 Febbraio 2024

Sanità

Stabilizzazioni per il personale sanitario, nuovi avvisi alla Asl Lanciano Vasto Chieti

08/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
 Stabilizzazioni per il personale sanitario,  nuovi avvisi alla Asl Lanciano Vasto Chieti

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 23 giugno, quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sul sito web aziendale, avvenuta in data odierna.

Prosegue l’azione di contrasto al precariato della Asl Lanciano Vasto Chieti. Sono stati, infatti, banditi nuovi avvisi per la stabilizzazione di dirigenti sanitari, infermieri, tecnici di radiologia e operatori socio sanitari per i quali sono in corso rapporti di lavoro a tempo determinato e che comunque trovano corrispondenza nel piano triennale dei fabbisogni.

Per partecipare all’avviso e avere un posto di lavoro a tempo indeterminato è necessario il possesso del requisito essenziale: aver maturato alla data di scadenza del bando almeno 18 mesi di servizio, anche non continuativi, alle dipendenze di un ente del Servizio Sanitario Nazionale, purché un minimo di 6 siano stati nel periodo che intercorre tra il 31 gennaio 2020 e il 31 dicembre 2022. Al momento sono circa 230 gli operatori aventi diritto. “Abbiamo bruciato i tempi, grazie al lavoro dei nostri uffici, per predisporre gli atti e farci trovare pronti dopo l’emanazione delle ultime direttive - sottolinea il Direttore generale della Asl Thomas Schael -. Sono state, infatti, introdotte modifiche dalla Legge Milleproroghe, che ha esteso il termine per il possesso dei requisiti per avere accesso alla stabilizzazione, e prolungato a dicembre 2022 il periodo di riferimento per aver maturato almeno 6 dei 18 mesi di servizio richiesti. Da parte della nostra Azienda, pertanto, c’è la massima volontà a contrastare il precariato con la doppia finalità di garantire continuità ai servizi con personale già formato, e al tempo stesso dare ai nostri operatori la serenità di un posto di lavoro stabile”. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 23 giugno, quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sul sito web aziendale, avvenuta in data odierna. I bandi sono scaricabili dal sito www.asl2abruzzo.it nella sezioni avvisi e concorsi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema di Risonanza Magnetica da 1.5 Tesla sfrutta i vantaggi della tecnologia digitale e, in termini di qualità e velocità, rappresenta l’ultima evoluzione dei sistemi di Risonanza Magnetica.

Casa della salute mobile è approdata questa settimana a Casoli, dove resterà fino al 27, per poi spostarsi ad Altino fino al 2 marzo.

E’ arrivato l’annunciato e atteso premio “Diamond status” attribuito al 118 di Chieti nell’ambito dell’iniziativa “Angels” dei Servizi Medici di Emergenza (EMS) per le attività territoriali in caso di ictus.

Taglieri (M5S): “criticità che mostrano tutta l’inadeguatezza della rete ospedaliera”