Lunedì 17 Giugno 2024

Sanità

Ospedale di Ortona, Castiglione: spostato a Chieti il servizio UFA, decisione penalizza i pazienti

27/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Ospedale di Ortona, Castiglione: spostato a Chieti il servizio UFA, decisione penalizza i pazienti

Il sindaco di Ortona denuncia: continuano le difficoltà nel nostro ospedale

"Nonostante il nostro grido di allarme di luglio, purtroppo dobbiamo registrare che le nostre preoccupazioni in merito allo spostamento del servizio UFA si sono avverate. Infatti l’unità di preparazione farmaci antiblastici, servizio importantissimo per sostenere le attività di senologia e oncologia del percorso donna e che tra l’altro fornisce dei suoi preparati anche i pazienti trattati presso l’ospedale di Vasto è stato trasferito a Chieti, prima adducendo la mancanza di personale e successivamente per questioni tecniche" Così il sindaco di Ortona Leo Castiglione.

"Oggi non è più possibile giustificare questa incomprensibile decisione che penalizza oltre modo i pazienti, già fortemente provati, costretti a recarsi più volte in ospedale non potendo più effettuare nella stessa giornata analisi e terapia oltre a creare problemi nell’organizzazione del personale infermieristico e medico". Continua 

"L’oncologia infatti attende da tempo l’inserimento di un nuovo oncologo, come espressamente previsto dalla direzione generale, ma al momento non è stato ancora assegnato a Ortona tanto che da lunedì non potranno più essere presi in carico nuovi pazienti per patologie mammarie e neanche nuovi pazienti residenti a Ortona affetti da altre patologie oncologiche".

"Inoltre anche il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita del prof. Gian Mario Tiboni da tempo ha fatto richiesta del secondo biologo per far fronte alla crescente richiesta delle pazienti ma è ancora in attesa. Attendiamo quindi un rapido intervento della Direzione Generale su queste problematiche che non consentono al nostro ospedale di lavorare al massimo delle proprie potenzialità".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Leo Castiglione

Potrebbero interessarti

All’ospedale di Chieti l’équipe di Umberto Benedetto, Direttore del Dipartimento Cuore e della Cardiochirurgia, ha aperto la strada alla cardiochirurgia robotica con un intervento di bypass coronarico utilizzando il “Da Vinci” in dotazione all’ospedale.

L’assessore regionale alla sanità: Nessuna tassa e nessun commissariamento

Doppio appuntamento per Eures Abruzzo, la rete europea che facilità gli scambi formativi e promuove colloqui con aziende europee per tutti quei lavoratori che hanno intenzione di fare un’esperienza lavorativa all’estero.

Il presidente della Regione Abruzzo ha fanno visita stamane alla ‘Casa della Salute mobile’ nella sua tappa a Carsoli, un camper itinerante per promuovere salute e benessere pubblico.