Venerdì 08 Dicembre 2023

Sanità

Lanciano: Convegno sull'Alzheimer organizzato dal Consorzio Sgs nell'ambito del progetto Erasmus+.

14/12/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

E' stato un incontro molto interessante che ha affrontato i vari aspetti di questa malattia degenerativa, con una particolare attenzione alle famiglie, a come assisterle, per non farle sentire sole e impotenti. Il Convegno si è tenuto nella sala dell'Arcivescovado a Lanciano ieri pomeriggio.

Interviste a Gabriele Di Bucchianico, Consorzio SGS, al Prof. Stefano Sensi, Professore di Neurologia e Presidente del Corso di Laurea in Terapia Occupazionale presso l’università "G. d'Annunzio” di Chieti e al Prof. Michele Zito, Geriatra e Responsabile Unità Valutazione Alzheimer dell’università "G. d'Annunzio” di Chieti

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Domenica 3 dicembre cento atleti parteciperanno alla Werewolf Run®, la corsa a ostacoli organizzata da Sport Lab Revolution Asd a Lanciano. L’evento sportivo, patrocinato dal Comune di Lanciano, è stato presentato in conferenza stampa dal presidente e dal vice presidente dell'associazione, rispettivamente Evenzio Alessandrini e Aimone Paolucci, alla presenza del vicesindaco Danilo Ranieri e dell’assessore Tonia Paolucci.

Si è svolta la conferenza congiunta delle opposizioni convocata, questa mattina, a seguito della Commissione Sanità che si è tenuta ieri. Secondo i Consiglieri di minoranza è ingiustificata l'urgenza con cui la Commissione vuole approvare il testo sulla nuova rete ospedaliera e chiedono maggiori possibilità di confronto nel merito.

Gli operatori sanitari si aggiornano per migliorare il benessere dei neonati.

Il manager Schael: Questa è una realizzazione importante per Lanciano che non ha mai avuto la possibilità di investire sulla medicina territoriale per mancanza di strutture e spazi adeguati.