Venerdì 20 Settembre 2019

Sanità

Lanciano: Convegno sull'Alzheimer organizzato dal Consorzio Sgs nell'ambito del progetto Erasmus+.

14/12/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

E' stato un incontro molto interessante che ha affrontato i vari aspetti di questa malattia degenerativa, con una particolare attenzione alle famiglie, a come assisterle, per non farle sentire sole e impotenti. Il Convegno si è tenuto nella sala dell'Arcivescovado a Lanciano ieri pomeriggio.

Interviste a Gabriele Di Bucchianico, Consorzio SGS, al Prof. Stefano Sensi, Professore di Neurologia e Presidente del Corso di Laurea in Terapia Occupazionale presso l’università "G. d'Annunzio” di Chieti e al Prof. Michele Zito, Geriatra e Responsabile Unità Valutazione Alzheimer dell’università "G. d'Annunzio” di Chieti

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Alla presentazione di questo pomeriggio è intervenuta, tra gli altri, anche Nicoletta Verì, assessore regionale alla Salute, la quale ha messo in evidenza le caratteristiche del profilo professionale del nuovo Direttore:

Marco Marsilio oggi ha presentato i due nuovi direttori generali delle Asl di L’Aquila-Avezzano-Sulmona e di Chieti-Lanciano-Vasto, rispettivamente Roberto Testa e Thomas Schael.

Tre nuove ambulanze pronte a essere utilizzate, altre cinque sono in arrivo a settembre: la Asl Lanciano Vasto Chieti e la Regione Abruzzo potenziano le attività del 118 nel territorio della provincia di Chieti acquistando mezzi più moderni per migliorare l’efficienza delle prestazioni sanitarie di emergenza e urgenza garantite ai cittadini.

La diagnosi e la terapia delle aritmie cardiache saranno al centro del convegno regionale AIAC (Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione) Abruzzo e Molise che riunirà esperti di tutta Italia all’Aquila il prossimo 14 settembre, nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Umane.