Giovedì 24 Settembre 2020

Sanità

Lanciano: Convegno sull'Alzheimer organizzato dal Consorzio Sgs nell'ambito del progetto Erasmus+.

14/12/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

E' stato un incontro molto interessante che ha affrontato i vari aspetti di questa malattia degenerativa, con una particolare attenzione alle famiglie, a come assisterle, per non farle sentire sole e impotenti. Il Convegno si è tenuto nella sala dell'Arcivescovado a Lanciano ieri pomeriggio.

Interviste a Gabriele Di Bucchianico, Consorzio SGS, al Prof. Stefano Sensi, Professore di Neurologia e Presidente del Corso di Laurea in Terapia Occupazionale presso l’università "G. d'Annunzio” di Chieti e al Prof. Michele Zito, Geriatra e Responsabile Unità Valutazione Alzheimer dell’università "G. d'Annunzio” di Chieti

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Lo annuncia Francesco Marcucci segretario provinciale UIL FPL: Un accordo che premia l'impegno di chi ha messo a rischio anche la propria vita.

Grazie alla solidarietà la Asl Lanciano Vasto Chieti si dota importanti strumenti diagnostici.

Rispetto alla scorsa settimana è cresciuto il numero di test eseguiti. Lo comunica l'assessore regionale Nicoletta Verì.

L'assessore alla sanità ha anche annunciato che nell'ambito del Recovery Plan la regione Abruzzo ha chiesto al Ministero un miliardo e 341 mln di euro per la ristrutturazione degli ospedali abruzzesi.