Marted 03 Dicembre 2024

Sanità

Lanciano: Convegno sull'Alzheimer organizzato dal Consorzio Sgs nell'ambito del progetto Erasmus+.

14/12/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

E' stato un incontro molto interessante che ha affrontato i vari aspetti di questa malattia degenerativa, con una particolare attenzione alle famiglie, a come assisterle, per non farle sentire sole e impotenti. Il Convegno si è tenuto nella sala dell'Arcivescovado a Lanciano ieri pomeriggio.

Interviste a Gabriele Di Bucchianico, Consorzio SGS, al Prof. Stefano Sensi, Professore di Neurologia e Presidente del Corso di Laurea in Terapia Occupazionale presso l’università "G. d'Annunzio” di Chieti e al Prof. Michele Zito, Geriatra e Responsabile Unità Valutazione Alzheimer dell’università "G. d'Annunzio” di Chieti

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

“L’organizzazione in ematologia è stata oggetto di una recente iniziativa dell’European House Ambrosetti, alla quale hanno partecipato rappresentanti di Agenas, della Società Italiana di ematologia, delle associazioni di volontariato e membri del Parlamento. L’ematologia è una delle aree terapeutiche a maggior tasso di innovazione.

L’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì, promuovere la consapevolezza e il dialogo con i giovani

Erano presenti il direttore sanitario, Flavia Pirola, Emmanuele Tafuri e Umberto Benedetto, direttori rispettivamente dei dipartimenti Emergenza-urgenza e Cuore.

L’ambulatorio mobile per lo screening mammografico sarà dinanzi al Kursaal fino a venerdì prossimo.