Venerdì 29 Marzo 2024

Sanità

Il Centro Medico Madonna del Ponte e l'Università D'Annunzio insieme nella lotta al Covid 19

17/08/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Centro Medico Madonna del Ponte e l'Università D'Annunzio insieme nella lotta al Covid 19

il Centro Medico Madonna Del Ponte, nella persona dell'Amministratore dott. Moreno Camponetti, ha siglato un'importante convenzione con il Center for Advanced Studies and Technology (Cast) dell’Università Degli Studi "Gabriele D'Annunzio"

“Il Cast, quale laboratorio specialistico, anche per l'esecuzione del test molecolare, è da mesi in prima linea nelle procedure di diagnostica di eventuale infezione da Sars-Cov-2 – ha spiegato il dott. Camponetti - Il Centro Medico Madonna del Ponte promuoverà l'esecuzione dei test diagnostici in favore di tutti coloro che sono interessati, enti, scuole, aziende e privati cittadini. Potranno essere eseguiti sia il tampone orofaringeo per il test Sars-Cov-2 sia il test sierologico con la determinazione "semiquantitativa" di anticorpi lgG e IGM con metodica automatica in chemiluminescenza (CLIA). Gli esami saranno effettuati presso il Laboratorio specialistico del Cast, per l'esecuzione dei test molecolari per la diagnosi di positività a infezione a Sars-Cov-2, autorizzato dalla regione Abruzzo e inserito dal Ministero della Salute nella lista dei Laboratori e Centri di riferimento nazionali. Per i prelievi sarà assicurata la presenza di un Camper, appositamente attrezzato e con personale esperto dedicato, che sarà posizionato nel giardino antistante la Villa "Ex-Colalè. Tutto si svolgerà nella massima sicurezza". E' bene ribadire che tutto si svolgerà all'esterno del Centro Medico, gli utenti potranno contare su due ingressi, sempre fuori, nell'ampio spazio davanti alla villa “ex Colalè”, nessuno entrerà, quindi, nella struttura.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,

Emmanuele Tafuri, 48 anni, è il Direttore del Dipartimento Emergenza-Urgenza della Asl Lanciano Vasto Chieti. E’ stato nominato a conclusione delle elezioni di Dipartimento, che lo hanno visto al primo posto con il maggior numero di voti.

L'assessore Verì "digitalizzazione della sanità uno degli assi strategici prioritari del governo regionale al fine di agevolare il cittadino nella fruizione dei servizi