Sabato 11 Maggio 2024

Sanità

Coronavirus, trasferiti i primi pazienti al Covid Hospital di Pescara

29/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, trasferiti i primi pazienti  al Covid Hospital di Pescara

Parruti: "Finalmente tutti i malati che hanno bisogno della nostra assistenza hanno uno spazio adeguato"

Sono stati trasferiti ieri sera al 4° piano del Covid Hospital di Pescara,inaugurato lo scorso sabato 16 maggio in tempi record, 34 pazienti in degenza ordinaria e due degenti in terapia intensiva. “Una grande partecipazione, infermieri entusiasti che hanno fatto di tutto per rendere agevole l’ingresso dei malati Covid nel nuovo reparto. Anche da parte dei malati ho visto tanto entusiasmo, tanta partecipazione alla nostra impresa. Devo dire che sono veramente entusiasta di quello che è successo questa sera e che va molto oltre quello che mi sarei aspettato. Alle 22.15 tutto il reparto era già ordinato. Due medici nottanti e un rianimatore hanno preso in carico tutta la situazione. Le cartelle erano tutte in ordine, la terapia già avviata per tutti i pazienti e nessun inconveniente.

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questo trasferimento, perché sono stati al di sopra di ogni mia aspettativa e ringrazio tanto anche il Presidente Marsilio che ha reso possibile questa grande esperienza per tutti noi e questa grande novità per la sanità pescarese. Finalmente tutti i malati che hanno bisogno della nostra assistenza hanno lo spazio adeguato.” Con queste parole il dott. Giustino Parruti, Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Malattie Infettive dell’Ospedale di Pescara, ha salutato l’ingresso dei pazienti nel reparto del Covid Hospital di Pescara.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nuovo Primario. Alessandra Ricciardulli, che già negli ultimi mesi ha ricoperto il ruolo di responsabile del reparto in attesa della definizione del concorso, è stata nominata Direttore dell’unità operativa,

“Non ci sono buchi assistenziali all’hospice di Lanciano, che non corre alcun rischio per il futuro”.

Portano la firma delle professoresse Laura Bonanni e Francesca Santilli

Significativo anche il risultato di Pescara, nona tra le città oltre i 100mila abitanti, unico capoluogo del centro Sud a entrare nella top 10 delle maggiori città italiane.