Marted 19 Marzo 2024

Politica

Vasto, grafica Pd locale su buoni spesa Governo, il segretario di Fratelli d’Italia interviene

01/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto, grafica Pd locale su buoni spesa Governo, il segretario di Fratelli d’Italia interviene

Di Michele Marisi: “Squallido chi non ferma la macchina di una spudorata campagna elettorale in un momento come questo”

“Sono stato in silenzio, in tutto questo periodo di emergenza nazionale, evitando di commentare atteggiamenti che di responsabile hanno avuto poco o niente. La Politica, per come l’intendo io, è prima di tutto capacità di dare il buon esempio. Ma, dinanzi a certi post grafici che popolano ultimamente i social della nostra Vasto, qualche considerazione va fatta. Non è questione di legittimità ma di opportunità. Trovo veramente squallido chi, in piena emergenza nazionale, con tanti Cittadini in preda alla preoccupazione ed all’incertezza sul presente e sul futuro, non ferma la macchina di una spudorata campagna elettorale.



A cosa serve marchiare con il simbolo di un partito un provvedimento assunto in piena emergenza e, tra l’altro, chiesto a gran voce da tutte le forze politiche? Certamente è utile ai Cittadini per chiarire da che parte sta l’irresponsabilità di chi specula sulle difficoltà e sulle preoccupazioni delle persone. Dispiace per i Vastesi che meritano, senza dubbio, una classe politica in grado di impiegare tutte le proprie energie per dare risposte concrete ai Cittadini, anziché sprecarle nel fare una campagna elettorale francamente fuori luogo. E dispiace per gli elettori di quel partito che, oltre a subire, come tutti, il peso delle difficoltà economiche, lavorative ed esistenziali di questo difficile momento, sono costretti a prendere atto della distanza siderale che li separa dal cinismo di chi li rappresenta, evidenziata da certe discutibili scelte comunicative. Politica è, innanzitutto, responsabilità: capacità di stare vicino alle persone, con sobrietà, serietà e concretezza. Non è solo questione di stile, ma di rispetto”. È quanto dichiara Marco di Michele Marisi, segretario cittadino di Fratelli d’Italia, rispetto al manifesto social del Pd di Vasto sull’attribuzione di meriti circa gli aiuti alle fasce deboli stanziati dal Governo per l’intero Paese.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Fratelli d'Italia

Potrebbero interessarti

L’ex assessore che ha ottenuto 8463 voti analizza il risultato elettorale

La candidata al Consiglio regionale per Abruzzo insieme: Si riparte da qui e dal mio risultato personale per costruire un futuro di alternativa al centrodestra in tutti gli ambiti amministrativi”.

Il presidente provinciale di Fratelli d'Italia, candidato al Consiglio regionale d'Abruzzo, esprime grande soddisfazione

Grande soddisfazione viene espressa dal vicesindaco di Lanciano Danilo Ranieri e dai consiglieri Di Loreto, Luciani e La Scala, che rappresentano alcuni dei componenti della squadra che decise di abbandonare La Lega insieme a Campitelli e che plaude ora al suo soddisfacente risultato ottenuto anche nella città Frentana