Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Gabriele Di Bucchianico, Fratelli d'Italia, interviene sul DUP 2020-2022 del Comune di Lanciano

06/12/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Gabriele Di Bucchianico, Fratelli d'Italia, interviene sul DUP 2020-2022 del Comune di Lanciano

“Una giunta inutile, inconcludente, inadeguata, ferma al palo e che ignora i reali bisogni di Lanciano e dei lancianesi. Una amministrazione ormai da mesi impegnata a mettere toppe di asfalto che si rivelano spesso peggio dei buchi."

"Una giunta pronta sola a dare aiuti e incarichi alla solita cerchia di amici senza attuare una corretta e trasparente rotazione tra professionisti”.
Così  il consigliere Gabriele Di Bucchianico, in occasione del Consiglio Comunale di lunedì scorso 2 dicembre 2019 in relazione al Documento Unico di Programmazione.   "Il Dup  è lo strumento che permette l’attività di guida strategica ed operativa degli enti locali e consente di fronteggiare in modo permanente, sistemico e unitario le discontinuità ambientali e organizzative. - scrive in una nota l'esponente del partito della Meloni in consiglio comunale  - Questo documento per la giunta Pupillo è un documento inutile, lo dimostra il fatto che al suo interno troviamo gli stressi identici obiettivi del DUP portato in consiglio a marzo 2019 senza alcun aggiornamento, di fatto un copia e incolla. Troviamo ancora tra gli obiettivi strategici la realizzazione del tratto viario Lanciano-Frisa Poggiofiorito, senza alcuna traccia tangibile ormai dal 2015. Vi sono strutture sportive, come il palazzetto di Via Rosato - continua  Di Bucchianico - che ha seri problemi di infiltrazioni e allagamenti,  sul DUP non vi è traccia, anzi hanno pensato di smantellare il campo di Villa delle Rose come se in città abbondassero le strutture sportive e invece vi è una grande carenza. Non vi è nessuna logica in tutto questo, se non l’improvvisazione. - continua il consigliere comunale di opposizione - Parlano continuamente di rilancio del centro storico, ma nel momento in cui vi è la necessità di investire 10.000,00 € per progettare e programmare il recupero del centro storico (è scritto nel DUP), la giunta si dimostra incapace a reperire tali fondi. E allora, di quale rilancio e programmazione vogliamo parlare con questa giunta - continua la nota - se non riescono a trovare nemmeno pochi euro per la città. In sintesi  - conclude  Gabriele Di Bucchianico - questa giunta dimostra di non essere capace di fare cose utili per la nostra città se non per i propri amici. Recitano la parte degli amministratori che vogliono bene a Lanciano, così non è, questo DUP lo dimostra”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.