Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Stop agli allagamenti a Vasto Marina con il raddoppio delle acque bianche grazie a fondi masterplan richiesti nel 2016

27/11/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Stop agli allagamenti a Vasto Marina con il raddoppio delle acque bianche grazie a fondi masterplan richiesti nel 2016

Si tratta di un finanziamento per Euro 850.000,00, che consentirà un intervento volto a risolvere l’annoso problema del sovraccarico delle linee esistenti.

Il Comune di Vasto ha ottenuto finanziamenti per Euro 850.000,00, richiesti nel 2016 al Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso previsti nel Masterplan Abruzzo per implementare la rete di smaltimento delle acque bianche a Vasto Marina. L’intervento consentirà di risolvere l’annoso problema del sovraccarico delle linee esistenti. Il progetto definitivo/esecutivo è stato redatto dall’Ing. Antonello Desideri il RUP dell’intervento è il Geom. Pietro Carlucci, Istruttore Tecnico del Servizio “Programmazione, Progettazione e Realizzazione OO.PP.” del Comune di Vasto. “E’ stata firmata la convenzione - ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna - con cui la Regione verserà 850.000,00 euro per il raddoppio delle acqua bianche. E’ stato approvato il progetto a cui seguirà il bando di gara per l'affidamento dei lavori che termineranno prima dell’estate”. “L’opera - ha concluso l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Forte - rientra tra gli interventi previsti dal governo Renzi nel 2016 con la sottoscrizione insieme al Presidente D'Alfonso de il ‘Patto per il Sud’. Un intervento importante quello del raddoppio della rete delle acque bianche a Vasto Marina, nella zona del Lungomare Duca degli Abruzzi e Viale Dalmazia fondamentale per poter evitare allagamenti e situazioni di disagio in caso di condizioni meteo avverse".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.