Venerdì 24 Maggio 2024

Politica

Sciolto il Consiglio Comunale di Ortona, il Prefetto nomina il Commissario

12/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Sciolto il Consiglio Comunale di Ortona, il Prefetto nomina il Commissario

Si tratta del dott. Gianluca Braga.

A seguito delle dimissioni di nove Consiglieri comunali del Comune di Ortona in data 11 aprile 2024, il Prefetto della provincia di Chieti Mario Della Cioppa ha avviato la procedura per lo scioglimento del Consiglio comunale dell'Ente, ai sensi dell’art. 141, comma 1, lett. b), n. 3) del d.lgs. 18 agosto 2000, n. 267.

Il Prefetto ha inoltre sospeso in via d’urgenza il Consiglio comunale e contestualmente ha nominato un Commissario prefettizio per la provvisoria gestione dell’Ente nella persona del dott. Gianluca Braga, Viceprefetto in servizio presso questa Prefettura-U.t.G. Al Commissario sono conferiti i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona

Potrebbero interessarti

La consigliera di Lanciano in comune: “E’ un fatto che l’orientamento del presidente Marsilio è quello di vendere la società, come è un fatto che il presidente Amoroso abbia cercato di scoraggiare questa scelta."

Dichiarazione dei senatori abruzzese e molisano di Fratelli d’Italia, componenti della commissione Antimafia, Etelwardo Sigismondi e Costanzo Della Porta, nel giorno del 32esimo anniversario dell'attentato terroristico mafioso in cui fu ucciso il giudice Falcone

L'assessore regionale al lavoro sottolinea il costante contatto con le parti datoriali e con i sindacati di categoria per mettere in atto misure utili a gestire questo momento difficile

"La Sangritana è cresciuta moltissimo sotto il primo governo Marsilio e la sfida che dobbiamo cogliere oggi è rafforzare maggiormente un importante asset regionale per non perdere quote di mercato significative, in un contesto che è sempre più competitivo e favorisce grandi aziende.