Lunedì 29 Aprile 2024

Politica

Sciolto il Consiglio Comunale di Ortona, il Prefetto nomina il Commissario

12/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Sciolto il Consiglio Comunale di Ortona, il Prefetto nomina il Commissario

Si tratta del dott. Gianluca Braga.

A seguito delle dimissioni di nove Consiglieri comunali del Comune di Ortona in data 11 aprile 2024, il Prefetto della provincia di Chieti Mario Della Cioppa ha avviato la procedura per lo scioglimento del Consiglio comunale dell'Ente, ai sensi dell’art. 141, comma 1, lett. b), n. 3) del d.lgs. 18 agosto 2000, n. 267.

Il Prefetto ha inoltre sospeso in via d’urgenza il Consiglio comunale e contestualmente ha nominato un Commissario prefettizio per la provvisoria gestione dell’Ente nella persona del dott. Gianluca Braga, Viceprefetto in servizio presso questa Prefettura-U.t.G. Al Commissario sono conferiti i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona

Potrebbero interessarti

"Collegamento tra mondo politico, studentesco e imprenditoriale"

La Lega Abruzzo candida Laura Cucchiarella alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno.

Il comitato promotore del raggruppamento civico LE TRE SPIGHE ha già espresso il nome del candidato sindaco nella persona di Nicola D’Urbano

“In vista delle elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale della Città di Montesilvano, previste il prossimo giugno, Noi Moderati intende focalizzare l’attenzione dei partiti della coalizione di centro destra sui principi ed il modus operandi con i quali nasce una candidatura unitaria. È quanto dichiara Aurelio Cilli, commissario provinciale di Pescara per le elezioni amministrative di Noi Moderati.