Venerdì 02 Maggio 2025

Politica

Rete Idrica Abruzzo, Campitelli: fino a 210 milioni di euro per interventi migliorativi

14/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Rete Idrica Abruzzo, Campitelli: fino a 210 milioni di euro per interventi migliorativi

L'assessore regionale della Lega: Il mio impegno volto a garantire investimenti per risolvere l'annoso problema

"In arrivo i primi 85 milioni di euro per ridurre gli sprechi di un bene prezioso come l'acqua". Lo comunica l'assessore regionale della Lega Nicola Campitelli.

"Questi sforzi hanno l'obiettivo di potenziare la rete idrica abruzzese garantendo un flusso d'acqua sempre costante, evitando perdite e sprechi, vero tallone d'achille in questi ultimi anni, soprattutto in provincia di Chieti. Il mio personale impegno sarà volto a garantire maggiori investimenti su questo territorio al fine di risolvere definitivamente il problema. Un sincero ringraziamento all'Assessore titolare della delega Emanuele Imprudente per la capacità e la professionalità dimostrata nella risoluzione di questo annoso problema."

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Alla vigilia del Primo Maggio l'assessore regionale al lavoro e attività produttive snocciola dati importanti: "tasso di occupazione mai così alto con il 61,2% degli occupati in regione, pari a oltre 508 mila lavoratori in attività, e con un tasso di disoccupazione che è sceso, nel 2024, al 7,2% dall’8,3% del 2023."

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.