Venerdì 19 Luglio 2024

Politica

Regione Abruzzo, martedì prossimo verrà definita la nuova Giunta di Marsilio bis

07/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Regione Abruzzo, martedì prossimo verrà definita la nuova Giunta di Marsilio bis

Mercoledì la seduta di insediamento

Martedì, con ogni probabilità, sarà il giorno in cui verrà definita la Giunta regionale in Abruzzo. Lo ha comunicato all'Aquila, incalzato dai giornalisti, il governatore Marco Marsilio a margine di un sopralluogo a palazzo Centi in occasione dell'anniversario del sisma a L'Aquila.

"Lunedì - ha detto - sarò a Bruxelles per un impegno nel Comitato europeo delle regioni, martedì ho convocato i partiti della coalizione di maggioranza. Scioglieremo i nodi per andare poi mercoledì in aula e iniziare questo secondo storico mandato per l'Abruzzo. Sono sicuro - ha aggiunto - che tutti avranno la responsabilità e la serietà di sapere che cosa bisogna fare e come bisogna partire con il piede giusto".

È stata infatti fissata per mercoledì 10 aprile la seduta di insediamento del consiglio regionale. La convocazione è stata firmata dal consigliere regionale anziano del consiglio regionale dell'Abruzzo, Luciano Marinucci, sentito il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per le ore 11.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sindaco: L’impegno preso con la Città di Montesilvano prosegue con determinazione e rinnovato spirito di squadra

Patrizia Martelli e Adelchi Sulpizio hanno firmato questa mattina, nella Sala Giunta del Comune, alla presenza del Sindaco di Pescara, Carlo Masci la nomina ad assessori.

“La decisione di tenere fuori la Lega dal governo cittadino di Montesilvano sarà oggetto di una profonda valutazione”. A sottolinearlo è il vice segretario regionale della Lega Abruzzo, Sabrina Bocchino.

Il Consiglio Provinciale dell’Aquila ha approvato il finanziamento di 1,9 milioni per la messa in sicurezza della tratta viaria denominata “San Leonardo”, ricompresa nel Comune di San Pio delle Camere.