Giovedì 01 Maggio 2025

Politica

Regione Abruzzo, martedì prossimo verrà definita la nuova Giunta di Marsilio bis

07/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Regione Abruzzo, martedì prossimo verrà definita la nuova Giunta di Marsilio bis

Mercoledì la seduta di insediamento

Martedì, con ogni probabilità, sarà il giorno in cui verrà definita la Giunta regionale in Abruzzo. Lo ha comunicato all'Aquila, incalzato dai giornalisti, il governatore Marco Marsilio a margine di un sopralluogo a palazzo Centi in occasione dell'anniversario del sisma a L'Aquila.

"Lunedì - ha detto - sarò a Bruxelles per un impegno nel Comitato europeo delle regioni, martedì ho convocato i partiti della coalizione di maggioranza. Scioglieremo i nodi per andare poi mercoledì in aula e iniziare questo secondo storico mandato per l'Abruzzo. Sono sicuro - ha aggiunto - che tutti avranno la responsabilità e la serietà di sapere che cosa bisogna fare e come bisogna partire con il piede giusto".

È stata infatti fissata per mercoledì 10 aprile la seduta di insediamento del consiglio regionale. La convocazione è stata firmata dal consigliere regionale anziano del consiglio regionale dell'Abruzzo, Luciano Marinucci, sentito il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per le ore 11.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Alla vigilia del Primo Maggio l'assessore regionale al lavoro e attività produttive snocciola dati importanti: "tasso di occupazione mai così alto con il 61,2% degli occupati in regione, pari a oltre 508 mila lavoratori in attività, e con un tasso di disoccupazione che è sceso, nel 2024, al 7,2% dall’8,3% del 2023."

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.