Venerdì 02 Maggio 2025

Politica

Regione Abruzzo, Febbo su revoca incarico: lo avevo messo in conto e ne prendo atto

21/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Regione Abruzzo, Febbo su revoca incarico: lo avevo messo in conto e ne prendo atto

L'ormai ex assessore regionale abruzzese, dopo la revoca delle sue deleghe stamane da parte del presidente Marsilio, affida ad un post su Fb il suo commento.

"Dieci mesi fa, quando comunicai a tutti e a tutti i livelli la mia decisione di assumere una posizione elettorale civica nella mia Città, avevo messo "in conto" che mettevo in discussione anche le mie ambizioni personali nell' interesse unico della mia Città. I fatti e il risultato elettorale mi hanno dato ragione. Quello che mi rammarica è che di fronte alle conseguenze di una pandemia che sta colpendo il sistema sanitario nazionale (e mondiale) ed economico (regionale, nazione e mondiale) ci si concentri su queste problematiche e su come intervenire. Ne prendo atto e con serenità andrò a ricoprire il ruolo di Presidente del Gruppo Consiliare di FI garantendo il mio impegno nell'interesse del nostro Abruzzo e della sua comunità." Così Mauro Febbo sui social dopo che stamane il presidente Marsilio ha firmato il decreto di revoca dall'incarico di assessore regionale dell'esponente di Forza Italia, assumendo temporaneamente su di sé le deleghe a lui assegnate.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Alla vigilia del Primo Maggio l'assessore regionale al lavoro e attività produttive snocciola dati importanti: "tasso di occupazione mai così alto con il 61,2% degli occupati in regione, pari a oltre 508 mila lavoratori in attività, e con un tasso di disoccupazione che è sceso, nel 2024, al 7,2% dall’8,3% del 2023."

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.