Venerdì 02 Maggio 2025

Politica

Professione Italia, costituita la sezione di Chieti del Network di liberi professionisti vicini al Centrodestra

31/10/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Professione Italia, costituita la sezione di Chieti del Network di liberi professionisti vicini al Centrodestra

"Il 'network' di liberi professionisti vicini al centrodestra, fondato dall'avvocato Antonio De Angelis lo scorso anno, che si ispira ai valori della tradizione liberale, popolare, nazionale"

È stata fondata a Chieti la sezione dell'Associazione Professione Italia, un "network" di liberi professionisti vicini al centrodestra, che si ispira ai valori della tradizione liberale, popolare e nazionale. L'obiettivo principale di questa sezione è quello di sostenere la coalizione di governo sia a livello locale che nazionale, mettendo a disposizione delle varie forze politiche dell'area di maggioranza le competenze professionali dei suoi membri.

Ciò rappresenta un elemento innovativo, poiché promuove un'unione "trasversale" di professionisti qualificati provenienti da diverse discipline. L'organismo nazionale è stato fondato il 2 dicembre 2022 e è guidato dall'avvocato Antonio De Angelis, già presidente nazionale dell'Associazione italiana giovani avvocati (Aiga). A capo della sezione di Chieti troviamo Micaela Camiscia come presidente, Alfonso Ucci come Vice Presidente, Federica Rossetti come Segretario, e Gianmario Longo come Tesoriere. Il consiglio di sezione è composto da Antonio Tulliani, Maria Franca D'Agostino e Vincenzo Pisani.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Professione Italia

Potrebbero interessarti

Alla vigilia del Primo Maggio l'assessore regionale al lavoro e attività produttive snocciola dati importanti: "tasso di occupazione mai così alto con il 61,2% degli occupati in regione, pari a oltre 508 mila lavoratori in attività, e con un tasso di disoccupazione che è sceso, nel 2024, al 7,2% dall’8,3% del 2023."

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.