Lunedì 02 Dicembre 2024

Politica

Nuova Pescara, Carlo Costantini eletto presidente della prima Commissione

16/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Nuova Pescara, Carlo Costantini eletto presidente della prima Commissione

"Moltiplicherò il mio impegno, per rendere il più possibile evidente ed oggettiva la straordinaria dimensione dell’opportunità che siamo stati chiamati a gestire"

Carlo Costantini, promotore del referendum del 2014 per la fusione dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore, è stato eletto presidente della prima Commissione del Nuovo Comune di Pescara. Il compito principale della Commissione sarà quello di armonizzare i bilanci dei tre Comuni, organizzare il personale, gestire la riscossione dei tributi e le società partecipate.

L'elezione è avvenuta grazie al voto dei consiglieri comunali dei tre Comuni coinvolti nella fusione. Costantini, nel suo discorso di ringraziamento, ha sottolineato come una parte degli eletti di Montesilvano e Spoltore rimanga diffidente nei confronti del processo di fusione, soprattutto a causa delle modalità con cui, in passato, l'amministrazione comunale di Pescara ha gestito decisioni cruciali, come quella di costruire il Palazzo della Regione nell'area di risulta. "Comprendo questa diffidenza," ha dichiarato Costantini, "ma il mio impegno sarà quello di dimostrare l'enorme opportunità che abbiamo davanti e la responsabilità che ci siamo assunti verso le nostre comunità."

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

Stamane in una conferenza stampa il neo presidente ha annunciato quella che sarà la nuova direzione dell’ente

Senatore aquilano, capogruppo FdI in Commissione Bilancio: "esecutivo continua a lavorare per abbattere cuneo, grande attenzione a sanita' e liste d'attesa, sociale, incremento risorse per forze dell'ordine"

L’Amministrazione comunale continuerà a seguire con attenzione l’offerta formativa degli Istituti Scolastici nell’interesse esclusivo dei nostri giovani.

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio