Venerdì 02 Maggio 2025

Politica

Nicola D'Ambrosio è il nuovo presidente nazionale di Azione Universitaria

03/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Nicola D'Ambrosio è il nuovo presidente nazionale di Azione Universitaria

I complimenti del coordinatore regionale di FdI Sigismondi e del capogruppo Testa (FDI) al giovane dirigente abruzzese

“Complimenti a Nicola D'Ambrosio, eletto dal congresso nazionale di Azione Universitaria nuovo presidente della storica organizzazione universitaria della destra italiana. Per Nicola, già leader di Azione Universitaria dell'Università di Chieti-Pescara, di cui è componente del CdA, e in passato consigliere nazionale degli studenti universitari (CNSU) presso il MIUR, arriva un ulteriore meritatissimo riconoscimento per l’attività continua quanto qualificata e l’impegno profuso nelle politiche universitarie". Così, in una nota congiunta, il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia d'Abruzzo Etel Sigismondi e il capogruppo in Regione Guerino Testa.

"Siamo certi che la sua preparazione e la sua esperienza sapranno dare grande impulso a tutta l'organizzazione. Per Fratelli d'Italia è motivo di orgoglio veder crescere una classe dirigente giovanile di qualità, risorsa preziosa per elaborare nuove strategie per il futuro e a Nicola rivolgiamo i nostri più sinceri auguri di buon lavoro per il prestigioso ruolo”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

Alla vigilia del Primo Maggio l'assessore regionale al lavoro e attività produttive snocciola dati importanti: "tasso di occupazione mai così alto con il 61,2% degli occupati in regione, pari a oltre 508 mila lavoratori in attività, e con un tasso di disoccupazione che è sceso, nel 2024, al 7,2% dall’8,3% del 2023."

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.