Giovedì 01 Maggio 2025

Politica

Nicola Campitelli (Lega): 2 mln per difendere la costa dall'erosione

17/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Nicola Campitelli (Lega): 2 mln per difendere la costa dall'erosione

L'assessore regionale annuncia l'approvazione di interventi urgenti da parte della Regione

"Nell’ultima seduta di giunta regionale abbiamo approvato interventi urgenti per salvaguardare la costa abruzzese dall'erosione.

Nel tratto di costa tra Francavilla al Mare e San Salvo, abbiamo previsto 2 milioni di euro, tale sforzo finanziario si aggiunge agli altri finanziamenti già erogati al fine di valorizzare sempre di più la costa dei trabocchi che sta diventando sempre di più il biglietto da visita della nostra regione e che il 6 maggio prossimo sarà meta di tifosi e appassionati che seguono il Giro d'italia, lungo la Via Verde". Così in una nota l'assessore regionale all'ambiente, Nicola Campitelli.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Alla vigilia del Primo Maggio l'assessore regionale al lavoro e attività produttive snocciola dati importanti: "tasso di occupazione mai così alto con il 61,2% degli occupati in regione, pari a oltre 508 mila lavoratori in attività, e con un tasso di disoccupazione che è sceso, nel 2024, al 7,2% dall’8,3% del 2023."

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.