Marted 18 Giugno 2024

Politica

Nicola Campitelli (Lega): 2 mln per difendere la costa dall'erosione

17/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Nicola Campitelli (Lega): 2 mln per difendere la costa dall'erosione

L'assessore regionale annuncia l'approvazione di interventi urgenti da parte della Regione

"Nell’ultima seduta di giunta regionale abbiamo approvato interventi urgenti per salvaguardare la costa abruzzese dall'erosione.

Nel tratto di costa tra Francavilla al Mare e San Salvo, abbiamo previsto 2 milioni di euro, tale sforzo finanziario si aggiunge agli altri finanziamenti già erogati al fine di valorizzare sempre di più la costa dei trabocchi che sta diventando sempre di più il biglietto da visita della nostra regione e che il 6 maggio prossimo sarà meta di tifosi e appassionati che seguono il Giro d'italia, lungo la Via Verde". Così in una nota l'assessore regionale all'ambiente, Nicola Campitelli.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il testo è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa sulle rive del lago nel comune di Colledimezzo, a cui hanno preso parte i Consiglieri regionali Alessio Monaco, Antonio Blasioli, Vincenzo Menna, Silvio Paolucci, Antonio Di Marco, Francesco Taglieri e il Capogruppo Luciano D’Amico, e tutti i sindaci dei sette comuni interessati.

"Alta l'attenzione del Governo regionale sulla problematica con provvedimenti concreti, quasi 8 milioni di euro"

L’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, ha avuto un incontro con le aziende del distretto della moda della Val Vibrata, consorzio presieduto da Francesco Palandrani.

“Il 42,07% di Fratelli d’Italia a Casalbordino, in occasione della consultazione elettorale europea, è un risultato straordinario, che va oltre la media regionale e nazionale".