Venerdì 02 Maggio 2025

Politica

Lavori in centro a Chieti, l'assessore Rispoli: "Si riprende la settimana prossima"

07/04/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lavori in centro a Chieti, l'assessore Rispoli: "Si riprende la settimana prossima"

Ripristini a Largo Marbella e via Marco Vezio Marcello. Sindaco Ferrara e assessore Rispoli: "Lavori interrotti, il maltempo rende l'asfalto meno efficace, riprenderanno con il rialzarsi delle temperature"

Riprenderanno la settimana prossima i lavori su via dei Vezii, via Marco Vezio Marcello e Largo Costantino Barbella, si tratta di ripristini post interventi relativi alla fibra. "In questi giorni si è proceduto alla scarificazione del manto stradale da rifare su diverse zone del centro storico interessate dai lavori per la fibra". Lo riferiscono il sindaco Diego Ferrara e l'assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Rispoli.

"Da ieri si procede in progress, cercando di ridurre al massimo i disagi alla viabilità, procedendo a fasi alterne quando possibile, vista anche la centralità della zona. Manca solo il manto d'asfalto, ma a causa del maltempo e dell'umidità di questi giorni, abbiamo deciso procedere la settimana prossima con l'ultima fase, quando la temperatura sarà più mite e consentirà una migliore presa dell'asfalto.

Intanto abbiamo cercato di ampliare anche ad altre zone limitrofe al cantiere il raggio di azione attuale, per rimettere a un livello di maggiore sicurezza le strade del centro, segnate negli anni dalla mancanza di manutenzione costante e interventi di riqualificazione. Sul territorio cittadino continua anche il lavoro di potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale e l'aggiunta di stalli per disabili, interventi disposti in collaborazione con la Polizia Municipale e su istanza dei cittadini stessi che in questi mesi stanno sottoponendo alla nostra attenzione le situazioni più critiche nei vari quartieri della città".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Diego Ferrara

Potrebbero interessarti

Alla vigilia del Primo Maggio l'assessore regionale al lavoro e attività produttive snocciola dati importanti: "tasso di occupazione mai così alto con il 61,2% degli occupati in regione, pari a oltre 508 mila lavoratori in attività, e con un tasso di disoccupazione che è sceso, nel 2024, al 7,2% dall’8,3% del 2023."

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.